Real Madrid, ko anche Benzema. Rischio forfait nel ritorno col City
La semifinale d’andata di Champions League con il Manchester City è stata stranissima per il Real Madrid: è tornato in Spagna con ottimo 0-0 ma ha giocato senza Cristiano Ronaldo e ha perso ancora per infortunio Benzema. Sul campione portoghese aleggia il mistero. Perché c’è chi dice che Zidane abbia mentito sulle condizioni di CR7 – non avrebbe avuto alcun tipo di problema nel giorno del match – e chi invece non fosse già in grado di giocare per via di un problema muscolare che rischia di fargli saltare anche la gara di ritorno. Ha grossi problemi fisici anche Karim Benzema. Il francese all’Ethiad Stadium è stato sostituito nell’intervallo e rischia pure lui di saltare il return match.
Gli esami cui si è sottoposto Karim Benzema presso l'Hospital Universitario Sanitas La Moraleja – si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal Real Madrid – hanno riscontrato una lesione miofasciale del bicipite femorale destro. La situazione è in evoluzione.
I problemi di Benzema sono diversi rispetto a quelli di Cristiano Ronaldo. Il francese ha subito un infortunio muscolare nella gara d’andata dei quarti di Champions League con il Wolfsburg, che lo costrinse a uscire a fine primo tempo. Sabato scorso nel match con il Rayo Vallecano, vinto in rimonta per 3-2, la punta ha subito una ricaduta ed è uscita dal campo toccandosi il ginocchio destro. Con il City ha giocato solo un tempo. Zidane e Benzema si fidano evidentemente tanto dello staff medico, con cui però non hanno avuto un buon rapporto Ancelotti e Benitez, che nutrirono dubbi sul responsabile (un fidatissimo di Perez).
Benzema è decisivo, quest’anno ha una media gol incredibile, e per questo a lui Zizou non rinuncia, ma evidentemente un problema c’è e lo stop forse sarà inevitabile. Gli esami di rito hanno dato un quadro più chiaro sulle condizioni del centravanti: i timori non mancano considerato che il tecnico potrebbe essere costretto a rinunciare ai suoi due migliori attaccanti nella gara di ritorno con il Manchester City. Senza due terzi della BBC e con James Rodriguez e Lucas Vazquez al fianco di Bale, potrebbe essere questa la soluzione per affrontare il match del Bernabeu.