video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Juventus, Fabregas tifa ‘blanco’: “Passano loro”

Lo spagnolo del Chelsea punta su un SuperClasico a Berlino tra Real e Barça. Dove trionferà la squadra di Leo Messi, la migliore in circolazione e pronta per rivincere tutto.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

In Champions domani sera a giocarsi un posto in finale ci saranno Real Madrid e Juventus ma l'attenzione sul Bernabeu sarà di tutto il mondo del calcio con osservatori più o meno interessati e tifosi eccellenti. Tra questi ci sarà anche Cesc Fabregas, stella del Chelsea di Mourinho campione d'Inghilterra e che tifa per le squadre del suo Paese, Real e Barcellona. Con le idee ben chiare: i Blancos supereranno la Juventus a suon di gol e arriveranno in finale. Dove troveranno il Barcellona che si sbarazzerà facilmente del Bayern Monaco e che a Berlino alzerà la coppa dalle grandi orecchie.

Tutto facile? Forse no ma per Fabregas il destino di questa edizione di Champions League è già scritto nelle stelle. Non quelle del cielo ma quelle di Real Madrid e Barcellona le due squadre che si contenderanno a Berlino la Coppa. I Blancos nel segno di Cristiano Ronaldo, James e Bale, gli azulgrana con il tridentazo Messi-Neymar-Suarez. Per gli altri – Guardiola  compreso – solamente le briciole o poco più. Nessuna speranza dunque per Allegri anche se il toscano recupera per l'occasione Pogba e schiererà a Madrid la miglior Juventus possibile. "Credo che alla fine passerà il Real. È difficile, però secondo me il Real ribalterà il risultato e farà più di un gol al Bernabeu, questo è sicuro. Tutto dipenderà da come andrà ad affrontare la partita la Juve, se si metterà dietro o se la giocherà all'attacco. Ho difeso Casillas tantissime volte e se dovrò farlo ancora lo farò: è un grande capitano, un grande amico, una grande persona. Basta vedere tutto quello che ha fatto per il Real e per la nazionale spagnola". 

Poi, il Barça verso cui Fabregas nutre amore incondizionato. La squadra di Luis Enrique non solo batterà il Bayern a Monaco ma si prenderà la Champions League e tutto ciò che è ancora a disposizione. I catalani per il centrocampista spagnolo sono i migliori al momento, nessuno come loro si per la forza offensiva ma anche per la struttura di gioco data loro dal tecnico: "Credo che alla fine vincerà il Barcellona. Per me è la squadra più forte del mondo. Credo che vincerà tutto in questa stagione. Secondo me il Bayern non ha possibilità. Nel segno di Leo: lui ama molto il Barça, il Barça è Leo e Leo è il Barça". 

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views