2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid: James si riprende il Bernabeu che lo acclama e lo applaude

Dissapori scomparsi alla prima rete stagionale del colombiano che all’83’ ha ritrovato la via del gol contro il Granada. Una esultanza rabbiosa e l’applauso del pubblico madridista per un feeling ritrovato. Sotterrate le diatribe con Zidane, finite le chiacchiere di mercato, adesso James può davvero tornare a fare la differenza. Per adesso i blancos sono in vetta al campionato con 4 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, in campo nella giornata di domenica.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Tre mesi fa era il giocatore più detestato, il campione viziato e del quale si poteva fare a meno, pronti a cederlo senza rimpianti in cambio di soldi e altri investimenti. Poi, il silenzio, la panchina, gli allenamenti e adesso l'ovazione: per James Rodriguez tutto è cambiato in pochi giorni, anzi in pochi minuti nel momento in cui ha trovato la via del gol e ha sciolto il ghiaccio con la tifoseria blanca. Che è tornata subito a rivedere nel colombiano il giocatore che potrebbe salvare la patria madridista quasi in disarmo dopo le ultime uscite sia in Liga che in Champions League.

Immagine

Il gol e l'applauso

Il ‘miracolo' sportivo è arrivato contro il Granada in Liga: il colombiano è partito dalla panchina ed è entrato solamente all'83' al posto di Bale. Ma nel secondo minuto di recupero è arrivato il suo primo goal in stagione, al ritorno dopo due anni al Bayern Monaco, e il Bernabeu lo ha applaudito senza indugio. Un campione ritrovato, che serve al momento a questo Real Madrid per raddrizzare un avvio sotto tono in cui troppo spesso non ha convinto.

Polemiche dimenticate

Il momento di Rodriguez è stato esternato nell'esultanza dopo la rete al Granada: James ha esultato con rabbia, togliendosi la maglia e ricevendo l'ovazione di tutto il Bernabéu, che ha urlato il suo nome applaudendolo. Una sorta di riappacificazione finale, dopo le difficoltà nell'ultimo anno soprattutto con il tecnico Zidane e tutte le chiacchiere legate all'estate e a una possibile partenza che non si è mai concretizzata.

Anche Hazard si è svegliato

Oltre al colombiano, nella partita di campionato anche Eden Hazard ha ritrovato la via del goal, il primo in assoluto con la ‘camiseta blanca' con un tocco morbido per battere il portiere e fare 2-0 dopo la prima rete di Benzema. Un altro segnale di ripresa da parte del Real che non può più permettersi altri passi falsi e ha l'obbligo di ritrovare immediatamente la continuità nei rendimenti e nei risultati. Per adesso i blancos sono in vetta al campionato con 4 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid, in campo nella giornata di domenica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views