6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid: infortunio per Vinicius: due mesi di stop

L’attaccante brasiliano, classe 2000, è uscito a causa di un infortunio nel primo tempo dell’ottavo di ritorno di Champions tra Real Madrid e Ajax. Vinicius dopo aver effettuato gli esami ha scoperto di aver riportato la rottura dei legamenti della tibia, starà fuori due mesi e non risponderà alla prima convocazione con il Brasile.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Che sfortuna per Vinicius. L’attaccante brasiliano del Real Madrid che pareva l’unico calciatore di Solari in grado di poter impensierire l’Ajax attorno la mezz’ora dell’ottavo di ritorno di Champions League ha subito un serio infortunio. Il 18enne talento è uscito tra le lacrime, subito si era capito che il guaio era grosso. Oggi dopo gli accertamenti di rito Vinicius ha scoperto di aver riportato una rottura dei legamenti dell’articolazione tibio-peronea della gamba destra. Lo stop previsto è di due mesi, Vinicius darà forfait anche per le prossime amichevoli del Brasile, con cui avrebbe dovuto esordire in questo mese di marzo.

Immagine

Infortunio alla tibia, due mesi di stop per Vinicius

Le sensazioni negative della sciagurata e deludentissima ultima notte di Champions di questa stagione del Real Madrid si sono confermate. Il diciottenne Vinicius sarà costretto a fermarsi per due mesi. L’attaccante ha subito la rottura di legamenti della tibia della gamba destra, e tornerà in campo a maggio: “Dopo gli esami effettuati oggi, il servizio medico del Real Madrid ha diagnosticato a Vinicius Jr. una rottura dei legamenti dell’articolazione tibioperonea della gamba destra”.

Salta l’esordio con il Brasile

Fin qui il giovane attaccante brasiliano, nato il 12 luglio del 2000, era stato uno dei pochissimi a salvarsi in questa deludentissima stagione del Madrid che nel giro di una settimana ha perso tutto: difficilmente chiuderà tra le prime due nella Liga, e soprattutto sono arrivate le eliminazioni in Coppa del Re e in Champions League. Vinicius ha segnato 3 gol e servito 12 assist vincenti in 28 partite stagionali, un eccellente bottino per un giovane attaccante che sta vivendo la sua prima avventura europea. Le sue prestazioni non erano passate inosservate nemmeno in patria, il c.t. Tite lo aveva inserito nell’elenco dei convocati per le amichevoli di marzo con Panama e Repubblica Ceca. L’esordio pareva scontato, ma a questo giro non ci sarà, ma il debutto con la Seleçao è solo rimandato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views