video suggerito
video suggerito

Real Madrid, infortunio per Kroos: salta la Juve? “No, tranquilli, ce la farò”

I nuovi accertamenti all’indomani del match contro il Valencia avrebbero evidenziato una lesione al bicipite femorale. Kroos twitta: “Non preoccupatevi” ma restano i dubbi sulla sua presenza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Real Madrid: la squadra di Ancelotti non solo potrebbe aver perso definitivamente il campionato, visto che il pareggio di sabato sera in casa contro il Valencia ha fatto scivolare i blancos a -4 dal Barcellona, vittorioso 2-0 sulla Real Sociedad, a sole due giornate dalla fine, ma ora deve fare i conti con l'emergenza infortuni in vista del match di ritorno delle semifinali di Champions League contro la Juventus, dove bisognerà ribaltare il 2-1 incassato a Torino. L'ultimo nella lista degli infortunati è Toni Kroos: il tedesco, arrivato la scorsa estate per 25 milioni di euro dal Bayern Monaco, è uscito dopo venticinque minuti accusando problemi muscolari. Ma gli esami medici a cui si è sottoposto quest'oggi avrebbero riscontrato, riportano i quotidiani spagnoli, una lesione del bicipite femorale: il che vorrebbe dire saltare la Juventus mercoledì sera e chiudere con ogni probabilità anticipatamente la stagione. "Non preoccupatevi", ha scritto in un tweet il campione tedesco ma permangono i dubbi sul suo utilizzo.

E dire che finora Toni Kroos era il recordman di presenze stagionali, con 53 gare disputate con la maglia dei blancos. Una pessima notizia per Ancelotti, la cui permanenza sulla panchina è sempre più a rischio: sconfitti in Supercoppa di Spagna ad inizio stagione, quindi fuori dalla Coppa del Re in largo anticipo, quasi fuori dai giochi per la Liga (il Barcellona dovrebbe fare un solo punto nelle prossime due gare, ed il Real Madrid vincerle entrambe), e con una semifinale d'andata di Champions League già persa, per i blancos sarebbe un'annata quasi da dimenticare, a dispetto di una supercoppa europea ed un Mondiale per club vinti nella parte iniziare della stagione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views