video suggerito
video suggerito

Real Madrid, infortunio per Casemiro: tre settimane di stop

Frattura al perone sinistro: salterà sicuramente il match di Champions contro il Borussia Dortmund, obiettivo recupero entro metà ottobre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Zinedine Zidane: il tecnico francese del Real Madrid dovrà infatti rinunciare al brasiliano Casemiro per almeno tre settimane. Il centrocampista dei blancos ha riportato una frattura al perone e dunque dovrà stare fermo per un bel po' prima di poter tornare in campo. Una gran brutta notizia considerando che il mediano brasiliano era diventato un punto fisso del centrocampo dei blancos, che dunque perdono una delle loro pedine fondamentali.

A darne la notizia è stato lo stesso club madrileno: "Gli esami effettuati oggi su Casemiro hanno diagnosticato una frattura al perone sinistro. Il suo recupero continuerà ad essere valutato". Ma si parla già di almeno tre settimane prima del pieno recupero: il che vorrà dire che salterà, tra le altre, il delicatissimo match di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma il prossimo 27 settembre al Signal Iduna Park.

Acquistato nel 2013 per sei milioni di euro, Casemiro era stato scarsamente utilizzato, tanto da essere girato in prestito al Porto nella stagione successiva. I lusitani tentarono di riscattarlo, ma il Real Madrid ha optato poi per il contro-riscatto, riportandolo lo scorso anno nella capitale spagnola, su indicazione di Rafa Benitez, che lo ha lanciato tra i titolari. Da centrocampista davanti alla difesa, è stato riconfermato anche da Zinedine Zidane, che in questa stagione lo aveva schierato già in cinque occasioni. Adesso però dovrà restare fermo per qualche tempo: l'obiettivo è quello di recuperarlo per il match contro l'Athletic Club di Bilbao, in programma tra un mese.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views