Real Madrid: infortuni per Marcelo e Varane, le condizioni
Santiago Solari è stato scelto come successore di Julen Lopetegui. L’argentino è stato annunciato come tecnico ad interim, l’ex calciatore dell’Inter avrà la possibilità di giocarsi il suo futuro nelle prossime quattro partite. Perché, al di là dei tanti candidati alla successione ufficiale dell’ex c.t. della Spagna, Solari ha tre giocatori importanti infortunati: Marcelo, Varane e Mariano Diaz che potrebbero fermarsi a lungo.

Le condizioni di Varane e Mariano Diaz
Nella giornata di martedì il Real ha diffuso un comunicato in cui ha reso noto che Raphael Varane ha accusato un problema fisico nel ‘clasico’. Il francese ha effettuato gli esami strumentali e ha scoperto di avere una lesione muscolare all’adduttore lungo della gamba destra. Lo stop previsto è di un mese. Il campione del mondo potrebbe saltare anche la sfida di Champions con la Roma. Due settimane di stop invece per Mariano Diaz, che tornerà dopo la sosta. L’ex Lione si è fermato per via di un problema al bicipite femorale della gamba destra.

Marcelo fuori un mese, salta pure la Roma
Un mese di stop anche per un altro dei senatori dei ‘blancos’: il brasiliano Marcelo, che in mattinata è stato sottoposto agli esami di rito e dovrà fermarsi per un mese a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra. Il trentenne che piace moltissimo alla Juventus dovrebbe, come Varane, saltare il match di Champions League con la Roma, in programma all’Olimpico il 27 novembre. Solari, che debutterà in Coppa del Re con il Melilla, dovrà creare una difesa tutta nuova, perché è indisponibile anche Dani Carvajal. Sergio Ramos e Nacho sono sicuri di giocare, il giovane terzino sinistro Sergio Reguilon sarà promosso titolare, mentre l’altra maglia verrà presa dal basco Alvaro Odriozola, ma non può escludersi l’impiego di Lucas Vazquez, utilizzato in difesa da Zidane.