Real Madrid, infortuni per Bale e Modric. Ko anche Benzema e Marcelo
Brutte notizie in casa Real Madrid: la formazione castigliana sarà costretta a rinunciare sia a Luka Modrić e sia a Gareth Bale per questo finale di stagione. L'infortunio più grave è quello riportato del croato, che resterà fermo per sei settimane: stando alle nuove visite mediche effettuate nella clinica Sanitas La Moraleja, il calciatore dei blancos ha riportato una distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Stagione finita, a meno di recuperi miracolosi che permetterebbero al centrocampista (in caso di arrivo in finale di Champions delle merengues) di essere disponibile per il big match di Berlino. Situazione che ha scatenato la reazione da parte del medico della nazionale balcanica, Nemec: "Ancelotti ha gestito male il rientro di Luka dopo il lungo stop per infortunio, lo fatto giocare sempre 90 minuti e lo ha messo sotto pressione e così s'è fatto male di nuovo".
Sono 3, invece, le settimane di stop per il gallese, ex Tottenham: lesione muscolare al soleo della gamba sinistra è la diagnosi scaturita dai controlli effettuati. A dare ulteriori preoccupazioni sono anche le condizioni di Karim Benzema (botta al ginocchio destro rimediata nell'andata di Champions con i colchoneros): il francese avverte ancora dolore ma lo staff medico sta facendo il possibile perché possa essere disponibile per mercoledì sera: il suo recupero appare comunque difficile. Indisponibilità che vanno ad aggiungersi a quella di Marcelo (era sotto diffida, l'ammonizione dell'andata gli è costata la squalifica) e che porta a quattro il numero delle pedine ferme ai box.
Intanto la squadra ha già ripreso gli allenamenti in vista del mercoledì di Champions League. La bella vittoria contro il Málaga, che ha permesso ai blancos di restare in scia del Barcellona (vittorioso sul Valencia), è stata di fatto offuscata da questi due infortuni, che rischiano di compromettere la stagione madrileña dopo l'eliminazione prematura dalla Coppa del Re ed una rincorsa alla Liga che però rischia di risultare inutile per la conquista del campionato, visti i ritmi tenuti finora dal Barcellona. Una pessima notizia per Carlo Ancelotti soprattutto in vista dell'imminente gara di ritorno contro l'Atlético Madrid nei quarti di finale di Champions League, dove il Real Madrid è chiamato a vincere dopo lo 0-0 del Vicente Calderón.
Le scelte di Ancelotti per il derby di Champions
Possibile che, data la situazione, l'ex tecnico del Milan opti per il più classico modulo 4-4-2: Coentrao dovrebbe prendere il posto di Marcelo, uno tra Illarramendi e Khedira quello di Modric accanto Kroos. In attacco, invece, sarà Javier ‘Chicharito' Hernandez (favorito su Jesé) ad avere una chance facendo da alter ego a Benzeman.