video suggerito
video suggerito

Real Madrid, in Spagna sicuri: è fatta per Marco Reus

La stampa spagnola rivela: accordo con il Borussia Dortmund per 27 milioni circa, contratto da cinque anni a 7 milioni a stagione per il tedesco. E intanto Reus firma autografi sulle maglie del Real Madrid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
534 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid è ad un passo da Marco Reus: la stampa spagnola nelle ultime ore riporta la notizia che si sarebbe trovata anche l'intesa economica con il Borussia Dortmund e con il giocatore stesso. Secondo il giornale elconfidencial.com, la trattativa si sarebbe chiusa già a fine 2014: alla società tedesca andrebbero circa ventisette milioni di euro, mentre con il calciatore si sarebbe raggiunto un accordo per un contratto da cinque anni a sette milioni di euro a stagione. Insomma, cifre da capogiro che solo il Real Madrid può permettersi negli ultimi tempi di spedere, salvo ovviamente i club degli sceicchi.

A scatenare ulteriormente la fantasia dei tifosi delle ‘merengues' anche la foto che ritrae l'ala tedesca – reduce da un infortunio – mentre firma autografi… in particolare, sulla maglietta proprio del Real portagli dai sostenitori iberici.

A porre un freno alle voci, insistenti, di mercato ci ha provato il direttore sportivo del Borussia, Zorc: "Sembra che ogni volta ci siano calciatori della nostra rosa pronti a passare al Real Madrid o al Manchester United – ha ammesso a ‘Ruhr Nachrichten' -. Sono ormai quattro anni che conviviamo con queste speculazioni… vuol dire anche che stiamo lavorando bene". Quanto alla possibilità che Reus vada alla corte di Ancelotti, il ds fa melina: "E' un ragazzo molto intelligente e vorremmo che restasse con noi a lungo. In ogni caso, se resterà o meno lo decideremo prima dell'estate".

Immagine

Il giocatore, dunque, passerà al Real Madrid a partire dal 1° luglio 2015, e questo permetterà al Borussia Dortmund di poter affrontare con regolarità la stagione in corso, che lo vede impegnato a sorpresa nella lotta per non retrocedere (la società ha addirittura fatto richiesta di potersi iscrivere al campionato di Serie B tedesco in caso di flop), ma soprattutto gli ottavi di Champions League contro la Juventus. Non è un mistero che Marco Reus fosse seguito dai blancos: le voci di un suo passaggio alla corte di Carlo Ancelotti giravano già dalla scorsa estate, ed ora innescheranno una serie di movimenti analoghi, ma in uscita. Perché con l'arrivo di Reus, i centrocampisti alla corte del tecnico di Reggiolo diventano tanti, ed è probabile che qualcuno prenderà una strada che porti lontano da Madrid. I primi indiziati sono Khedira ed Illarramendi.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views