Real Madrid: il video di Mourinho che difende Cristiano Ronaldo
MADRID. Come sempre è un protagonista nelle conferenze stampa. Josè Mourinho parla alla vigilia del match col Deportivo La Coruña e risponde ai giornalisti che chiedono del silenzio stampa e di Cristiano Ronaldo.
Sul silenzio stampa "Mou" risponde da par suo: "Pensavo fosse la prima domanda invece è la quarta. Bene, in settembre ci sono stati cinque allenamenti aperti alla stampa e dieci sessioni di un quarto d'ora per un totale di seicento minuti. Ventidue conferenze stampa di cui sette mie. Questa settimana, cosiddetta del "silenzio" oltre a me hanno parlato Xabi Alonso, Benzema, Sergio Ramos e Pepe. Cosa significa? Che siete abituati male, in realtà siete dei privilegiati perchè nessun club al mondo è così".
Alla domanda su Ronaldo, di cui vi proponiamo il video originale, la risposta dello "Special One" è più pacata: "I giocatori intoccabili sono quelli che rendono loro stessi intoccabili, non io. Per il lavoro durante la settimana ed il lavoro in partita. C'è chi ha più fortuna e chi meno, ma è l'attitudine per il gruppo che li rende intoccabili. In questo momento Cristiano è intoccabile? Si. Lo è. Perchè sta lavorando più di tutti. Se non ha fatto gol lo farà, ed in questo momento di costruzione della squadra ci sono tre valori fondamentali, ovvero ambizione, disciplina e solidarietà. Cristiano li rappresenta perfettamente".
Sarà ancora CR7 dunque a guidare gli attacchi del Real Madrid.
Jacopo Giove