video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, il tabù di Cristiano: mai campione quando è capocannoniere

Ogni volta che Cr7 si laurea Pichichi il Real perde il titolo. E’ capitato nel 2011, nel 2014 e quest’anno. Una ‘maledizione’ che non vuole abbandonare il campione portoghese che a 90 minuti dalla fine della Liga ha perso matematicamente il titolo ma è re dei marcatori con 4 gol in più di Messi.
A cura di Alessio Pediglieri
757 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo ha un suo tabù personalissimo: da quando gioca in Spagna con la maglia del Real Madrid non è mai riuscito in una stessa stagione a vincere il titolo in Liga e contemporaneamente laurearsi capocannoniere del torneo. E così è accaduto anche in questa occasione con Cr7 che a 90 minuti dalla fine è saldamente al comando nella classifica di Pichichi, con 4 gol in più di Leo Messi ma ha perso la Liga a favore proprio degli azulgrana. Una maledizione che continua a persistere nel tempo visto che anche nelle altre occasioni in cui Cristiano ha segnato più di tutti (2010-2011 e 2013-2014) il Real ha sempre perso il campionato (a favore del Barça e dell'Atletico nelle due occasioni citate).

Macchina da gol – Quest'anno il Real Madrid è tornato di nuovo senza lo scudetto della Liga e senza titoli, tra polemiche e critiche soprattutto rivolte al tecnico, Carlo Ancelotti. E nonostante abbia provato fino in fondo, battendo l'Espanyol 1-4, con Cristiano Ronaldo assoluto protagonista visto che ha segnato una tripletta che, se niente di strano accade negli ultimi 90 minuti di gioco, gli permetterà di essere il capocannoniere in Liga. Al momento CR7 ha siglato la bellezza di 45 gol contro i 41 segnati dal suo rivale di sempre, Leo Messi. Per capovolgere le sorti della classifica la Pulce argentina dovrebbe segnare nell'ultima gara di campionato 5 gol al Deportivo Coruna e sperare che nel match casalingo al Bernabeu contro il Getafe Ronaldo resti a secco.

L'ultimo tabù – In attesa di capire cosa accadrà, e partendo dal presupposto che il vantaggio del portoghese è sufficiente per prevenire eventuali capovolgimenti di fronte, c'è da registrare una circostanza molto strana che si verifica ogni volta che il portoghese si laurea capocannoniere. In sei anni Ronaldo ha superato qualsiasi record con la maglia bianca e ha superato molte leggende del club ma non è ancora stato in grado di interrompere una ‘maledizione' da quando è al Real Madrid. Ogni volta che Cristiano diventa il capocannoniere del campionato, il Real Madrid non è mai riuscito a conquistare contemporaneamente il titolo. E' accaduto già nel 2010/2011, quando è stato Barça a vincere il campionato, mentre lo scorso anno lo ha fatto l'Atletico Madrid con Cr7 in entrambe le occasioni ‘pichichi' della Liga.

757 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views