Dopo che il Real Madrid ha annunciato l'acquisto del titolo effettivo del CD Tacón dalla prossima stagione, la calciatrice svedese Kosovare Asllani ha annunciato che giocherà con il Tacón per la prossima annata calcistica. Così la calciatrice 29enne, che ha vinto il bronzo alla Coppa del Mondo disputata in Francia, diventa il primo acquisto della nuova squadra femminile del Real Madrid.

La Asllani, che arriva dopo aver portato a scadenza il contratto che aveva con il Linköpings, è un giocatrice con una grande esperienza europea: ha vestito le maglie di squadre come il PSG, dove ha giocato per quattro stagioni, e il Manchester City, dove ha vinto una coppa di Lega e campionato inglese. È una calciatrice dotata di tecnica e di una buona velocità, a cui si aggiunge una grande visione di gioco. Il Real Madrid sembra voler fare molto sul serio con la squadra femminile: il progetto è quello di portare in Spagna talenti nazionali e internazionali per poter essere competitivi fin da subito. E l'acquisto della Asllani è un esempio piuttosto chiaro.

Le prime parole della Asllani

Ad annunciare questo trasferimento è stata la stessa calciatore sui social:

Sono molto orgogliosa di annunciare che sarò il prima acquisto ufficiale del Real Madrid / Cd Tacon. Sono entusiasta di scrivere la storia, per aiutare a costruire e far parte di questo viaggio di questa squadra sin dall'inizio. Sarà un sogno indossare la maglia più bella del mondo dalla prossima stagione. HALA MADRID.