video suggerito
video suggerito

Real Madrid, il ‘Clasico’ deciderà: Conte, Guti e Solari per il dopo Lopetegui

Nel weekend si potrebbe decidere il destino dell’attuale allenatore dei Blancos. C’è il Clasico contro il Barcellona e un eventuale passo falso accelererebbe la decisione da prendere. Conte è in pole, ma è bloccato dalla contesa legale con il Chelsea. In allarme anche Guti e Solari.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

Il Real ha vinto la partita di Champions League al Bernabeu, davanti al proprio pubblico che attendeva i Blancos alla prova del fuoco. Un successo meritato ma non convincente, contro il piccolo fanalino di coda del Girone, il Viktoria Plzen che è tornato a casa con un più che dignitoso 2-1 finale. Così, per Lopetegui continua il purgatorio con l'ombra di Antonio Conte che incombe malgrado il tecnico italiano sia impegnato in una disputa legale con il Chelsea.

Immagine

Il classico ‘brodino' di Champions League, una vittoria di misura contro un avversario più che modesto ha semplicemente frenato gli ardori di rivoluzione ma non li ha spenti. A Madrid per il tecnico Lopetegui continua la fiducia monitorata e contro il Barcellona, nel classico spagnolo ci sarà un ulteriore tassello per definirne il futuro, o in bene o in male.

La voglia di Conte

In realtà in Spagna c'è già chi dice che Florentino Perez abbia preso la sua decisione e optato per l'ex ct azzurro, avviando precisi contatti e verificandone la trattativa a livello economico. Il tutto sotto traccia, per evitare contese con il Chelsea e per preservare il buon rapporto con l'allenatore che ha chiesto tranquillità per chiudere la causa col club di Abramovich.

I dettagli però hanno già superato i Pirenei. Con i Blues Conte ha un contratto attivo (è stato esonerato) da quasi 11 milioni e per strapparlo subito Florentino Perez non potrebbe offrire di meno, anzi. Più semplice se invece si lavorasse in seno al mercato di gennaio o ancor meglio per giugno, lasciando proseguire questa come una stagione di passaggio. A quel punto, lo stipendio potrebbe essere più basso (8 milioni) farcito di bonus.

Le alternative: Guti e Solari

Il problema è proprio il tempo, però, che non gioca a favore del presidente del Real Madrid. Nel weekend ci sarà il derby con il Barcellona e potrebbe essere decisivo per il cambiamento. In caso di sconfitta o partita deludente, la panchina cambierà e a quel punto se Conte confermasse la tregua, si potrebbe puntare su Guti o Solari.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views