Real Madrid, Iker Casillas: “Squadra da triplete, Cristiano da Pallone d’Oro”
Il portiere dei Blancos che non sta vivendo un momento personale entusiasmante al Real parla al popolo madridista da autentico capitano puntando all'obiettivo più alto ed esaltando il compagno portoghese che è vicinissimo a vincere il secondo Pallone d'Oro della propria carriera. Iker Casillas così rilancia le ambizioni delle merengues in corsa più che mai per trionfare nei tre trofei che garantirebbero uno storico "treble": la Liga, la Champions e la Copadel Rey. In Spagna c'è riuscito solamente il Barcellona, l'avversaria principale caduta proprio nell'ultimo weekend a Bilbao. Segno che senza Messi, anche gli invincibili blaugrana non sono più tanto tali.
Triplete Real – Le parole del numero 1 del Real Madrid non arrivano a caso dopo il ko in campionato del Barça. Perchè con i catalani ridimensionati in Liga, le speranze del Real di acciuffare la vetta della classifica dono oggi più reali che mai. Se alla rincorsa in patria si aggiunge anche una cavalcata fin qui strepitosa in Champions League e la possibilità di vincere la Copa del Rey, allora è evidente che i presupposti perchè si assista ad una stagione memorabile ci sono tutti: "Siamo pronti per vincere la Champions League, la Liga ed anche la Coppa nazionale. Ma dobbiamo essere cauti perchè le lodi indeboliscono. Abbiamo una squadra giovane e affamato. Bisogna farsi trovare sempre pronti e lottare per tutto".
Cristiano d'Oro – Poi, lo spot personale verso Cristiano Ronaldo che dovrebbe essere ad un passo dall'alzare al cielo il secondo Pallone d'oro della sua carriera dopo quello del 2008, allora vinto con la maglia del Manchester United: "E' il giocatore migliore di tutti e merita tutte le lodi. Senza dubbio. E' una cosa molto buona per il Real Madrid che in quattro mesi può raggiungere tutti gli obiettivi che si è posto"