video suggerito
video suggerito

Real Madrid: i blancos sono il club piu’ ricco secondo lo Studio Deloitte

Continua il primato del Real Madrid nella Football Money League. I blancos si confermano primi per la sesta volta consecutiva davanti a Barcellona e Manchester United.
A cura di davide
133 CONDIVISIONI
Rela Madrid primo nella Football Money League

Se in Spagna continua senza sosta il braccio di ferro tra Barcellona e Real Madrid per il primato nella Liga, secondo lo studio della società di consulenza Deloitte non ci sarebbe alcun dubbio su chi merita il titolo di club più ricco del mondo.

Secondo la Football Money League, infatti, per il sesto anno consecutivo la società di Florentino Perez resta la regina della graduatoria con un fatturato che si aggira intorno ai 483,6 milioni di euro annui. Una bella rivincita per la prima squadra di Madrid che si piazza cosi davanti ai rivali del Barcellona, secondi con 398,1 milioni di euro e al Manchester United, che si piazzano sul terzo gradino del podio con soli 349, 8 milioni di euro.

Subito dopo nella lista stilata dallo studio Deloitte ci sono Bayern Monaco con 323 milioni, l’Arsenal con 274,1 milioni e Chelsea con 255,9 milioni. La prima italiana che s’incontra in graduatoria è il Milan che con 235,8 milioni di euro si piazza al settimo posto risalendo di 3 posizioni rispetto a quella dello scorso anno. Tra le prime dieci ci sono anche Inter e Juventus rispettivamente con 224,8 milioni e 205. Male la Roma che sebbeno sia a un passo dagli americani, rispetto allo scorso anno, è scesa di 6 posizioni e si classifica come diciottesima. Da sottolineare l’impressionante crescita del Manchester City che recupera nove posizioni e si classifica undicesima della classe.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views