Real Madrid-Granada 5-1: la “manita” delle merengues (VIDEO)
Il Real Madrid travolge il Granada 5-1
La goleada di Cristiano Ronaldo e compagni
Ancora una goleada, o una “manita” come si dice da quelle parti. Il Real Madrid travolge 5-1 il Granada e consolida il primato in classifica in virtù al pareggio del Barcellona bloccato sull’1-1 nel derby con l’Espanyol.
La squadra di Mourinho è una macchina da gol: 61 in 17 partite e il malcapitato Granada non ha potuto far altro che recitare il ruolo dell’agnello sacrificale. I blancos sbloccano il risultato con un’azione da manuale, che nasce al 19’ dal piede di Cristiano Ronaldo, il portoghese vede il taglio di Ozil che non uno splendido colpo di tacco al volo serve Benzema: sinistro di controbalzo e palla in rete. Passano solo tre minuti però e arriva il pareggio degli andalusi con un bel colpo di testa di Rico. Il primo tempo si chiude col Real in vantaggio 2-1 grazie all’incornata di testa di Sergio Ramos sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Partita tutto sommato equilibrata- si potrebbe pensare, ma nel secondo tempo il Real imbastisce il suo show balistico.
Pronti via e Higuain finalizza al meglio l’assist di Marcelo, poi tocca di nuovo a Benzema festeggiare la doppietta personale con un gran controllo fantastico e un diagonale che s’infila nell’angolino: 4-1 e partita completamente chiusa. Da qui in poi è solo pura accademia. Dal tabellino dei marcatori manca Cristiano Ronaldo, la caccia al gol di CR7 viene premiata a un minuto dalla fine, quando il portoghese mette a segno la 21esima rete stagionale con un comodo tap-in. Finisce 5-1. Real Madrid sempre più leader della Liga.