176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid frattura con Bale: sostituito, lascia il Bernabeu prima della fine del Clasico

L’ala gallese è in rotta con tecnico e compagni. Dopo 60 minuti giocati male nel Clasico contro il Barcellona, Bale è andato negli spogliatoi per poi lasciare lo stadio prima della fine del match. Si moltiplicano le voci di mercato per l’estate: Bale si aggiunge alla schiera degli scontenti, da Isco a Marcelo.
A cura di Alessio Pediglieri
176 CONDIVISIONI

Alta marea a Madrid in casa Real. Dopo la sconfitta nel Clasico contro il Barcellona si è riaperta – e forse amplificata ancor più – la spaccatura in seno alla squadra. Dalla partenza di Lotepegui ma soprattutto con l'avvento di Solari, il gruppo non è stato mai più compatto creando piccoli e diversi clan tra scontenti, emarginati e insoddisfatti. L'ultimo della lista appare essere Gareth Bale che ha lasciato gli spogliatoi addirittura prima che finisse il match con gli azulgrana.

Immagine

Nello spogliatoio Real c'è più di una frizione. Note le posizioni di vari Marcelo e Isco, da sempre contro le scelte tecniche di Solari, adesso si è aggiunto anche Gareth Bale che sta mal digerendo le sostituzioni e le panchine del tecnico. Aprendo un contenzioso anche con chi, nello spogliatoio è dalla parte dell'allenatore.

Il ‘caso' Bale, 60 minuti e la fuga dal Bernabeu

Le voci, così si stanno moltiplicando in vista del prossimo mercato estivo in cui ci si aspetta una diaspora da Madrid verso le altre mecche del calcio europeo, tra Inghilterra, Germania e Italia. L'ex ala del Tottenham sarebbe arrivato ai titoli di coda e l'atteggiamento nel Clasico lo dimostrerebbe: alla scelta di Solari di schierarlo titolare, alcuni compagni hanno storto il naso. I 60 minuti in campo, poi, sono stati insufficienti e al momento dell'uscita non ha rivolto alcuno sguardo a Solari.

La difesa di Modric

Dopo essere stato sostituito, il gallese si è infatti seduto in panchina al fianco di Marcelo solo per pochi minuti, prima di recarsi negli spogliatoi e dirigersi poi verso casa senza attendere i compagni. A stemperare i toni ci ha provato Luka Modric che nella conferenza stampa della vigilia della gara di Champions League contro l'Ajax, ha dato la sua versione dei fatti:

Si dimentica troppo facilmente quello che ha fatto per questo club, ora non sta attraversando il suo miglior momento. Non penso che la sua avventura qui sia finita

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views