1 CONDIVISIONI

Real Madrid, Florentino Perez vuole il Mourinho-bis. Conte aspetta il Manchester United

Dopo l’esonero di Julen Lopetegui, la panchina del Real Madrid è stata affidata a Santiago Solari ma l’obiettivo numero uno di Florentino Perez sarebbe José Mourinho. La partenza del tecnico portoghese da Manchester potrebbe liberare il posto per Antonio Conte allo United: un vero e proprio puzzle che potrebbe completarsi solo a fine stagione.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Florentino Perez ha scelto Santiago Solari come traghettatore ma sembra avere idee diverse per il prossimo futuro: il numero uno del Real Madrid è convinto che José Mourinho sia la persona giusta per guidare la sua squadra nonostante nelle ultime ore si è parlato tantissimo di un possible approdo al Santiago Bernabeu di Antonio Conte. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci un passaggio di consegne clamoroso con l’allenatore salentino che finirebbe al Manchester United in estate e lo Special One che farebbe ritorno a Madrid.

La situazione di Mou

I Glazer non hanno licenziato Mourinho e non avrebbero intenzione di farlo a stagione in corso perché  gli costerebbe 30 milioni di euro mentre tutto avverrebbe con costi molto minori in caso di separazione a fine stagione. Le continue punzecchiature con qualche calciatore e le conferenze stampa indisponenti non sono piaciute ai vertici del club britannico e Mou lo sa ma in virtù di questa grande somma da sborsare non è stata presa nessun provvedimento. Al portoghese non dispiacerebbe tornare in Spagna ma chiederebbe rassicurazioni sul mercato.

Conte vuole lo United

Antonio Conte non ha fretta di accettare sfida in questa stagione perché sa che una delle panchina che desidera di più potrebbe liberarsi a giugno prossimo. La rosa del Manchester United vede alcuni elementi che l’ex c.t. azzurro gradisce come Paul Pogba, Nemanja Matic e Alexis Sanchez e un suo arrivo all’Old Trafford placherebbe anche gli animi ad un gruppo che Mou non sta gestendo al meglio.

L’ex allenatore della Juventus non vuole lasciarsi prendere dalla fretta, nonostante sia da luglio libero dal Chelsea, e si sta ricaricando in vista della prossima stagione: al centro dei suoi pensieri c’è la Premier League e la pista Manchester United sembra molto concreta. Non resta che attendere qualche mese per capire se ci sarà questo stravolgimento su due delle panchine più importanti d'Europa.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views