2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, esordio con vittoria per Santiago Solari in Copa del Rey: 4-0 al Melilla

Buona la prima per Santiago Solari sula panchina del Real Madrid: l’argentino ha debuttato a Melilla nella gara di Copa del Rey vincendo per 4-0 e mettendo in cassaforte il passaggio del turno. Ottima prova di Vinicius Jr, che ha deliziato il pubblico con alcune giocate sopraffine. Confermata la “regola di Benzema”: sempre in rete alla prima di un nuovo tecnico.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'esordio sulla panchina del Real Madrid di Santiago Solari in casa del Melilla viene bagnato con una vittoria per 4 a 0 grazie alle reti di Karim Benzema, Marco Asensio, Alvaro Odriozola e Cristo Gonzalez. Nella gara di Copa del Rey i merengues sono tornati a vincere e hanno permesso al neo tecnico di poter bagnare con una bella affermazione la prima panchina con la squadra A: all'Estadio Alvarez Claro c'era grande attesa per l'arrivo dei campioni d'Europa, alla loro prima apparizione nella città autonoma spagnola situata sulla costa orientale del Marocco. A fare da mattatore della gara è stato Vinicius Jr., che ha deliziato il pubblico con diverse giocate interessanti ed è stato autore di due assist decisivi per Asensio e Odriozola. Il brasiliano ha colpito anche una traversa nella seconda parte di gara e ha mostrato di essere una carta da poter giocare in più di un'occasione.

Il Melilla è secondo nel Gruppo IV della Segunda B e ha opposto la resistenza che poteva contro i blancos, nonostante Solari ha cambiato 9/11 della squadra vista nel Clasico di domenica e ha fatto debuttare il centrale Javi Sanchez in una squadra schierata con un inedito 4-2-3-1. Al termine della prima frazione sono usciti Benzema e Ramos sostituiti da Valverde e Nacho, con Asensio che è andato a fare il centravanti. Gara sempre in controllo e Solari può pensare subito alla gara casalinga di sabato con il Valladolid. Il ritorno al Bernabeu d’inizio dicembre contro la squadre dell’enclave spagnola in Africa sarà una formalità.

La regola di Benzema

Anche all'esordio di Santiago Solari sulla panchina della Casa Blanca è stata confermata la "regola di Benzema": il centravanti francese aveva segnato alla prima di Ancelotti, di Zidane e di Lotepegui e si è ripetuto anche questa sera a Melilla per il tecnico argentino. Karim ha sbloccato il risultato con un comodo tocco da distanza ravvicinata su cross dalla destra di Odriozola.

https://youtu.be/Ez__CnB_sA4
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views