Real Madrid, doppia tegola per Zidane: Kovacic e Lucas Vazquez ko
Il Real Madrid si lecca le ferite dopo il successo nel Mondiale per Club. I campioni d’Europa hanno infatti perso per infortunio il centrocampista offensivo Lucas Vazquez e l’ex interista Mateo Kovacic. Per entrambi non sono stati definiti i tempi di recupero. Ma i due giocatori di Zidane non hanno subito infortuni di poco conto e rischiano di saltare la gara d’andata degli ottavi di Champions League con il Napoli. Il problema rischia di essere serio per il tecnico francese che potrebbe lottare su tre fronti con una rosa ridotta e senza la possibilità di effettuare acquisti nel mercato di gennaio.

Mateo Kovacic ha subito una distorsione alla caviglia sinistra con interessamento del legamento tibio-peroneo. La notizia è stata ufficializzata con un tweet sul profilo ufficiale del club: “Dopo gli esami a Kovacic è stata diagnosticata la distorsione del legamento tibio-peroneo anteriore della caviglia sinistra, lesione subita nel Mondiale per Club. In attesa di ulteriori sviluppi”. Lucas Vazquez, che è anche nel giro della nazionale spagnola e che in questo momento era nello scacchiere di Zizou il vice di Bale, ha invece riportato una lesione di secondo grado al soleo della gamba destra.
Kovacic è la prima alternativa a metà campo, mentre Lucas Vazquez era stato eletto come vice di Bale. Dunque i due calciatori non sono delle prime scelte, ma Zidane adesso si trova a dover mantenere il vantaggio sul Barcellona in campionato e si appresta a un grande tour de force, perché gennaio è il mese della Coppa del Re, con una rosa abbastanza ridotta. Fuori per infortunio c’era fino a oggi ‘solo’ Bale. Il problema infortuni per Zidane c’è. Perché troppo spesso in questa prima parte di stagione sono finiti ai box dei calciatori del Real. L’elenco è davvero lungo, tra di essi anche Ronaldo, Modric, Kroos e Benzema.