Real Madrid – Deportivo 6-1: gol di Ronaldo e Di Maria ancora a segno
Si diceva che il Real Madrid fosse una delle squadre che costruisce di più, e segna di meno, ma agli uomini guidati dallo Special One, José Mourinho, è bastato davvero poco per smentire il mondo intero e riscattarsi da tutti quegli errori sotto porta. L'agnello sacrificale posto sull'altare è stato il malcapitato Deportivo La Coruna, sommerso da un'autentica valanga di gol.
Il risultato ricorda le imprese di Nadal: un punteggio tennistico, 6-1, set & match per Mou e compagnia. Neanche 3 minuti, ed è Cristiano Ronaldo ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo neanche 20 minuti Ozil fa ballare la difesa ospite ed insacca con un preciso sinistro su assist di Higuain. E' ormai evidente che il Real straripa gioco e spettacolo in ogni millimetro d'erba, ma è altrettanto palese che il Depor abbia serissimi problemi in difesa; al 60° il Blancos sono già sul 5-0, due azioni fotocopia portano a segno Higuain, ed ancora lui, Di Maria, sempre più decisivo per la squadra e completamente ripreso dall'incidente automobilistico avuto in settimana; mettici pure il clamoroso autogol di Ze Castro, e la frittata per il Depor è fatta. Non basta il gol di testa di Rodriguez (con Marcelo che prova addirittura a sostituirsi a Casillas in un goffo tentativo di parata) per cambiare l'inerzia del match; all'88° Cristiano Ronaldo parte con una delle sue solite devastanti progressioni dalla destra, tunnel su un'avversario, cambio di passo per superarne altri due, tiro secco, match point. Tutto troppo facile.
Con questa convincente prestazione, torna fiducia in casa Blancos, e visto il clamoroso pareggio del Barcellona contro il Maiorca, che aveva già fermato lo stesso Real Madrid, c'è anche il sorpasso sugli odiati rivali catalani… che la cura Mourinho stia cominciando a dare i suoi frutti?
Giuseppe Senese