Real Madrid, critiche a Kroos e Casemiro, esonerato Alvaro Benito tecnico delle giovanili
Bisogna stare sempre molto attenti con le parole, questa è una regola generale e vale ancora di più se si parla in pubblico. Alvaro Benito, uno tecnici delle giovanili del Real Madrid, è stato licenziato in tronco del club Campione d’Europa per via di alcune dichiarazioni considerate ampiamente fuori luogo nei confronti di Casemiro e Kroos, due dei perni della squadra di Santiago Solari.
Cosa ha detto Benito, tecnico licenziato dal Real
Dopo la pesante sconfitta incassata dal Real nella semifinale di ritorno di Coppa del Re Alvaro Benito, che è un’opinionista radio e tv di Movistar e Cadena Ser, in un’intervista radiofonica si è lasciato andare, e ha fatto alcune considerazioni sui centrocampisti Casemiro e Kroos:
Casemiro e Kroos con me non giocherebbero nemmeno un minuto. Sono giocatori molto lontani dal loro livello abituale, che in questo momento non dovrebbero scendere in campo. Quando c'è il vento a favore si naviga alla grande, ma in questo momento invece imbarchiamo solamente acqua.
Benito licenziato, in arrivo il mito Raul
Alvaro Benito è madrista nel sangue, nel 1995 a 19 anni debuttò in prima squadra con Valdano, subì un infortunio serio da cui non si è più ripreso, si operò dieci volte prima di ritirarsi, tre anni fa è stato ingaggiato come tecnico delle giovanili, quest’anno era l’allenatore del ‘Juvenil B’, la sua squadra è a un punto dall’Atletico con un match da recuperare. Ma Benito adesso è stato liquidato per delle parole dette in radio, il giovane allenatore è anche un comunicatore, lavora in tv e in radio e per ora dovrà continuerà a fare solo questo. Secondo la stampa spagnola il nuovo allenatore della ‘Juvenil B’ del Real Madrid sarà Raul Gonzalez Blanco, un mito per i tifosi del Madrid, con cui ha disputato 741 partite, segnato 323 gol e vinto 16 trofei (3 Champions).