video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, Cristiano Ronaldo torna in campo

Il fenomeno portoghese rientrerà contro l’Osasuna dopo due mesi e mezzo di assoluto stop dal brutto infortunio del 10 luglio, quando nella finale europea dovette uscire subito dal campo.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo c'è. L'infortunio – e il peggio – è passato. Dalla finale di Euro2016 dove si laureò campione continentale con il Portogallo sono passati pochi mesi, duri per il fenomeno lusitano. In quel frangente fu costretto ad uscire per un brutto infortunio che gli precluse di giocare sul campo il titolo che poi i suoi compagni hanno strappato ai padroni di casa della Francia. Adesso però, Cr7 ha recuperato del tutto, pronto a tornare a vestire i colori del Real Madrid per rilanciare la sfida in Liga, in Europa e al Mondo e confermarsi tra i più grandi di sempre.

La finale di Euro 2016, ha rappresentato per Cristiano Ronaldo, un'esperienza dai due volti completamente contrapposti tra di essi. Una partita agrodolce, che ha racchiuso in pochi istanti il peggio e il meglio di una carriera vissuta sempre da protagonista assoluto. Il fenomeno del Real Madrid infatti, prima è stato costretto a lasciare il campo in lacrime per un infortunio nei minuti iniziali del mathc. Immagini che hanno fatto il giro del mondo tra lo sconforto generale dei tifosi lusitani e dei suoi tifosi. Poi, però ha assistito all'incredibile trionfo del suo Portogallo contro i padroni di casa della Francia, stando in panchina, sempre presente sebbene solamente a bordo campo.

Da quel memorabile 10 luglio 2016 sono passati due mesi. Due mesi di assoluto riposo. Da allora CR7 non ha più messo piede in campo nemmeno per le amichevoli del Real e per l'inizio della stagione. La lunga attesa per il suo rientro è però finalmente giunta al capolinea e, smaltito l'infortunio, Ronaldo è pronto a tornare in campo e lo farà già sabato in Liga per affrontare l'Osasuna.

A confermarlo è stato lo stesso campione portoghese che ha annunciato senza ombra di dubbio: "Sto bene e sarò in campo". A sorridere sarà il Real Madrid, ma anche il Portogallo che adesso potrà contare anche sul suo uomo migliore per provare a qualificarsi ai Mondiali 2018 e magari cullando una nuova straordinaria impresa.

42 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views