video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid: Cristiano Ronaldo, recordman dagli 11 metri

Sono 51 i rigori realizzati con la maglia dei Blancos in Liga, solo 5 in meno del recordman Hugo Sanchez. In totale la stella portoghese ha tirato 103 penalty fallendo solamente in 15 occasioni.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In Liga solo Hugo Sanchez ha fatto meglio di lui. Per il resto, Cristiano Ronaldo ha sbaragliato la concorrenza anche per quanto riguarda le realizzazioni dagli 11 metri in Liga. Il portoghese con la maglia del Real Madrid è diventato infatti l'attuale miglior finalizzatore dei rigori a propria disposizione. Decisivo in ogni maniera, capace di segnare in qualsiasi situazione, anche dal dischetto Cr7 risulta quasi infallibile e ha nel mirino l'ennesimo primato da battere e conquistare.

Il portoghese è andato a segno anche nell'ultima uscita odierna del Real Madrid, con un penalty nel 3-1 rifilato dai ‘Blancos' alla Real Sociedad, dopo averne sbagliato uno in precedenza, calciando il pallone alle stelle. In questo modo Ronaldo è diventato il secondo marcatore dal dischetto nella storia della Liga. Quello tirato alla Real Sociedad lo ha portato a quota 51 realizzazioni: andando avanti d questo passo non sarà difficile raggiungere il primo in questa speciale graduatoria, il leggendario Hugo Sanchez a quota 56. Già in questa stagione.

Nella sua carriera ‘CR7′ ha invece segnato in ben 103 occasioni su calcio di rigore, fallendo solamente in 15 occasioni dagli 11 metri. Il più importante di questi ultimi è sicuramente quello nella finale di Champions League infilato in porta contro il Chelsea del 2008, che alla fine vide il trionfo del Manchester United.

E' l'ennesimo traguardo della stella portoghese che anche nel 2015 ha mietuto record e primati personali. Tra i tanti il più importante è sicuramente quello realizzato in Europa. CR7 è riuscito a segnare 11 reti in 6 gare nella massima competizione continentale nella fase a gironi. Prima di lui, nessuno era riuscito in questa impresa e prima di lui, inoltre, nessuno aveva mai chiuso la fase iniziale di Champions League in doppia cifra.

7 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views