Real Madrid, Cristiano Ronaldo in aiuto del tifoso che invase il campo nella tournèe americana (VIDEO)
Durante la tournèe americana madridista, nel bel mezzo della sfida con il Chelsea, al 66′ minuto sul risultato di 3-1 per i blancos, l'arbitro decise di fermare il gioco per una invasione di campo. Pacifica e solitaria, di un tifoso che, indossata la maglietta con il ‘sette' e il nome ‘Ronaldo' sulle spalle si diresse verso l'asso portoghese abbracciandolo e parlandogli all'orecchio per alcuni istanti. Tutti fermi a guardare quella scena quasi surreale, con la stella del Real che accompagnò a bordo campo il ragazzo (tale Ronald Gjoka), evitando l'intervento di un poliziotto accorso per allontanare il ‘facinoroso'.
Bene, Ronald venne accusato per 2 gravi imputazioni: violazione di domicilio e condotta disordinata. Due reati molto seri negli Stati Uniti e per i quali rischia grosso. Saputolo, però, Ronaldo ha deciso di mandare una lettera personale al Procuratore distrettuale di Miami al fine di intercedere per il giovane che teme di essere riportato nel suo Paese, l'Albania, proprio per quell'invasione pacifica.
Le parole di Ronaldo – "Capisco la vostra posizione e l'importanza di far rispettare le regole e la legge. Tuttavia, invito rispettosamente voi e il vostro ufficio a riconsiderare tale decisione e respingere le accuse penali su questo giovane uomo. Mi pare di capire che ora abbia riconosciuto il suo errore e l'importanza della sicurezza. Non voglio che fronteggi sanzioni penali per il suo errore".