41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid: Cristiano Ronaldo è dimenticato, lo spogliatoio pensa solo a vincere

A Madrid nessuno sembra rimpiangere Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus, tra più di una polemica. I giocatori stanno esprimendosi al meglio, tutti fanno il verso al neo bianconero, e i risultati danno loro ragione. E con la ripartenza della Champions League la sfida diverrà diretta.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI

A Madrid non vogliono più parlare di Cristiano Ronaldo né sentirne parlare. E' il passato, è un capitolo chiuso, il presente è fatto da u nuovo gruppo che sta cercando in ogni modo di dimostrare che al di là della grandezza del campione portoghese, c'è un progetto che sta coinvolgendo tutti. E vincente.

Immagine

E così, tra il serio e il faceto, mentre Cristiano Ronaldo si diverte alla Juventus beffandosi del canale tematico ufficiale bianconero in attesa di festeggiare la gioia del primo gol in Campionato, a Madrid le ‘frecciatine' verso l'ex compagno non mancano mai non appena si torna sull'argomento.

Un addio che ha dato fastidio. Una reazione che in Spagna però leggono anche in modo diverso. Una partenza definita "mal digerita" quella di CR7,  come spiega il ‘Mundo Deportivo’  e così dalle parti del ‘Bernabeu’ «nessuno sente la mancanza del portoghese e da quando se ne è andato i suoi ex compagni non hanno perso occasione di attaccarlo e di sottolineare il buon momento che stanno passando senza di lui». Insomma, si cerca di guardare avanti perché il passato fa un po' male.

Tutti rinati e felici senza Cr7. Ma la ricetta sembra funzionare, il Real Madrid di Lopetegui – che ha già fatto dimenticare anche Zinedine Zidane – piace, vince e convince tutti. Tanto da vedere Cr7 come un ricordo sbiadito. C'è Bale che è ritornato al centro del progetto tecnico, stella tra le stelle. C'è Modric che potrebbe addirittura strappare il Pallone d'Oro a Cristiano Ronaldo e far sì che il real mantenga il troeo. E poi c'è Benzema tornato a segnare senza l'ombra del portoghese e Asensio, il giovane virgulto che gioca come un veterano.

La sfida in Champions League. Un Real Madrid 2.0 già in vetta alla classifica e che si appresta a difendere la Champions League, vero e principale obiettivo al di là della Liga spagnola. E' lì, in Europa che si farà la differenza, laddove proprio Cr7 trascinava la squadra ai successi continentali: adesso i Blancos dovranno dimostrare il contrario.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views