Real Madrid, Cristiano Ronaldo da record: a segno da 11 gare consecutive (foto)
Il ‘Clasico' stravinto contro il Barcellona di Mesi-Neymar-Suarez è semplicemente l'ultima perla del portoghese straordinario del Real Madrid che ha messo a segno la sua 16a perla stagionale e confermando una forma fisica e un feeling con il gol che non conosce ostacoli. Sono infatti 11 le partite consecutive in cui il Pallone d'Oro 2014 è andato consecutivamente a segno. Un record che dimostra per l'ennesima volta la forza di un giocatore sempre più decisivo e determinante per le fortune dei Blancos di Ancelotti sia in campionato che in Champions League dove devono difendere il titolo di campioni in carica con la ‘decima' dello scorso anno. Proprio con la rete di questa sera, Cristiano Ronaldo ha migliorato il proprio precedente primato che vantava 10 partite consecutive a segno.
Uomo-gol da record. Non c'è nulla da fare, quando gioca Cristiano Ronaldo segna. E lo fa con una costanza impressionante che lo sta sempre più innalzando nell'olimpo dei più grandi goleador di sempre nella storia del Real Madrid e del calcio internazionale. Adesso sono 11 le partite consecutive in cui Cr7 ha posto il proprio sigillo tra Liga e Champions. E spesso si è dimostrato decisivo per le vittorie madridiste che non possono prescindere dalla sua presenza. Sono lontani i giorni delle schermate dialettiche col presidente Florentino Perez successive alla cessione di Ozil e all'acquisto dei vari Kroos e James Rodriguez considerati non alla stessa altezza dell'attuale neo Gunner da parte del portoghese.
Real, 33 gol in 9 partite. E sono sempre più lontani anche i giorni in cui sembrava che Cr7 potesse cedere alle sirene di un mercato che costantemente prova a strapparlo al Real Madrid. Come capitò con i tifosi dei red Devils che in occasione del match di Liga tra Villarreal e Real Madrid che fecero sorvolare il cielo del Madrigal da un aeroplano con la scritta "Ronaldo torna a casa". Anche grazie a Cristiano Ronaldo, la squadra di Ancelotti ha una percentuale altissima di reti segnate. Il Real Madrid col 3-1 al Barça sale a 33 gol segnati in queste prime nove partite, era dal 1959/60 che in Spagna non si vedeva un attacco del genere (ovviamente, era il Real Madrid del primo ciclo di fenomeni).