Real Madrid, Cristiano Ronaldo aprirà un museo autocelebrativo
E' il giocatore del momento. Sta facendo il fenomeno in Champions League dove è attualmente capocannoniere, sta trascinando in Liga il Real alla rimonta sull'Atletico, ha segnato il gol decisivo nello spareggio mondiale contro la Svezia nel match d'andata, e il Barcellona ed è in attesa di alzare il suo eventuale secondo Pallone d'Oro (ma la concorrenza è agguerrita…). Cristiano Ronaldo è tutto questo e da oggi anche qualcosa di più perchè il campione portoghese avrà anche un museo tutto personale.
Un museo ‘vivente' – Secondo quanto riportano i media iberici l'asso del Real Madrid e della nazionale portoghese è in pronto ad aprire un'esposizione permanente interamente dedicata alle proprie gesta calcistiche nella città natale di Funchal, sull'isola di Madeira. Un museo vero e proprio che conterrà tutti i trofei personali della carriera di CR7, e che aprirà al pubblico in modo ufficiale alla fine del 2013, o al più tardi nel gennaio 2014. Il tutto nella massima riservatezza e senza i clamori dei media anche se qualche indiscrezione di troppo rischia di far saltare la sorpresa ai propri fans: "La creazione del museo – ha detto una fonte anonima – sta avanzando nella massima riservatezza: sarà molto importante per la regione perché porterà tanti turisti, pronti a vedere da vicino il Pallone d'Oro 2008 e le due Scarpe d'oro 2008 e 2011″. L'idea del museo sarebbe di Dolores Santos, la mamma di Cr7 che ha proposto l'iniziativa al figlio che l'ha appoggiata subito.
Mondiali e Pallone d'Oro – Il museo ospiterà i numerosi trofei. Un elenco quasi infinito che annovera tra l'altro 2 ‘Scarpa D'Oro' (2008 e 2011), un Pallone d'Oro (2008), una Liga (2012), una Supercoppa di Spagna (2012) e una Coppa di Spagna (2011), oltre ad una Champions League (2008) un Mondiale per Club (2008), tre Premier (2007, 2008, 2009), una Coppa d'Inghilterra (2004), due Coppe di Lega (2006 e 2009), due Cumminity Shield (2007 e 2008) più una dozzina di trofei a titolo personale. Una bacheca che prossimamente potrebbe essere ulteriormente arricchita con il podio del prossimo Pallone d'Oro dove Cr7 sembra il favorito su Ribery e Leo Messi.