Real Madrid: Casillas gioca poco ma è da record (VIDEO)
Gioca poco ma quando gioca la sua presenza in campo si fa sentire. Iker Casillas si consola con un curioso record che ne sottolinea la grande professionalità. L’estremo difensore del Real Madrid che non gioca nella Liga addirittura da un anno, con Mourinho prima e Ancelotti poi che gli hanno preferito Diego Lopez, è imbattuto da 592 minuti. Un tesoretto accumulato grazie alle partite disputate tra Champions e Coppa del Re, culminate nell’1 a 0 rifilato all’Espanyol. E’ il miglior record personale del portiere che supera quello di 520 minuti interrotto proprio dal gol di Fernando Llorente in Real-Juve di pochi mesi fa.
Casillas nella storia del Real. Un rendimento che permette a Casillas di entrare nella storia del club come primo portiere della storia madrilena ad essere imbattuto nelle prime 5 partite di Coppa del Re. Nel post partita della sfida con l’Espanyol, il numero 1 della Nazionale spagnola ha esternato finalmente la sua gioia dopo un periodo negativo in panchina: “Sono molto felice, è vero. Non sono solito dare peso a certe cose, però è un risultato che mi dà fiducia”.
Il futuro è un’incognita. Difficilmente questo rendimento convincerà Ancelotti a cambiare idea sulle gerarchie all’interno della squadra con Diego Lopez che sembra ancora il titolare inamovibile. Tutto però può succedere anche perché i rumours di mercato sul futuro del portiere che ha vinto tutto con la Spagna sembrano essersi ridimensionati. L’Arsenal almeno per ora ha mollato la presa e difficilmente Casillas si muoverà dal Real fino a giugno, quando spera di guidare ancora la Spagna all’ennesimo successo internazionale ai Mondiali brasiliani.