video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Casillas chiede la rescissione. Addio dopo 25 anni

L’arrivo imminente di De Gea alla ‘casa blanca’ spinge lo storico portiere madrileno a chiedere la rescissione del contratto.
A cura di Maurizio De Santis
1.545 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Prima o poi sarebbe accaduto. Iker Casillas c'è andato vicino nei mesi scorsi, questa però sembra la volta buona: i media spagnoli non hanno dubbi, lo storico portiere e capitano del Real Madrid lascerà la ‘casa blanca' dopo ben 25 anni trascorsi tra i pali. Un'icona per il popolo delle merengues, una colonna dello spogliatoio che ha retto – non senza qualche crepa – all'urto di Mourinho, accolto con benevolenza e tratto beneficio da Ancelotti (in molti lo hanno rimpianto al suo addio) e adesso fa spazio a Rafa Benitez. Per l'ex allenatore del Napoli è come tornare a casa, l'estremo difensore fa il viaggio opposto perché sa che l'arrivo ormai imminente di De Gea dal Manchester United gli farà ombra e lo relegherà in panchina. E' successo già ai tempi dello Special One, non può tollerare che accada di nuovo.

A 34 anni sa che può giocare ancora spiccioli di carriera. Le offerte, del resto, non gli mancano: c'è la fila alla sua porta e tra i club che sgomitano di più c'è il Fenerbahçe, l'unico al momento – come raccontano i giornali iberici – ad aver avanzato una proposta importante. Nel novero delle pretendenti ci sono anche Psg e la Roma. Il club al riguardo ancora non s'è pronunciato: dovesse decidere di accontentare Casillas (che ha chiesto la rescissione del contratto come rilanciato da Marca), allora dopo Xavi – che ha dato l'addio al Barça congedandosi con la vittoria della Champions – la Liga direbbe addio a un altro calciatore di alto profilo internazionale. A Madrid hanno già salutato Khedira (finito alla Juventus) ma l'addio del numero lascerebbe un vuoto ben più largo considerata la sua storia a Valdebebas. Quando si consumerà l'ultimo atto della sua esperienza? Abbastanza presto, a giudicare dall'evoluzione delle trattative. Nella valigia ci sarà spazio per i ricordi e i tanti trofei conquistati (3 Champions League, 5 titoli nella Liga e 2 Copa del Rey e altri successi ancora), nel cuore porterà per sempre le emozioni di una vita.

1.545 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views