Real Madrid, Carvajal vicino al rientro dopo l’infezione al pericardio
Dani Carvajal sarà presto in campo con la maglia del Real Madrid. La notizia del suo problema fisico aveva stupito, e preoccupato, un po' tutti ma le merengues potranno presto tornare a contare sulle qualità fisiche e tecniche del terzino spagnolo. Il difensore ha superato l'infezione al pericardio e Zinedine Zidane lo ha confermato oggi: "Sta bene, ha iniziato a fare bici".
Sono molto positive le notizie intorno al recupero del terzino del Real e in tempi brevi potrà tornare ad essere un punto fermo della squadra di Zidane e della nazionale spagnola.

Il problema di Carvajal
Il difensore iberico è fermo dalla fine di settembre, quando cioè gli è stata diagnosticata un'infiammazione al pericardio causata da un virus. Nel corso delle ultime settimane, sono state molte le voci che si sono rincorse sul suo futuro, qualcuno che ha parlato di "carriera a rischio", ma in realtà le cose non stanno così e Carvajal tornerà a disposizione di Zidane molto presto.
Zidane: Carvajal sta bene
Zinedine Zidane ha preso in esame tutti gli infortunati e ha affermato che Dani Carvajal "sta bene" dopo la pericardite che ha sofferto nelle ultime settimane. Il tecnico delle merengues parla dello stato fisico del difensore spagnolo e di Gareth Bale e della possibilità di riaverne almeno uno in vista della gara di Champions League a Londra contro il Tottenham: "Dani sta facendo bene. Oggi ha ripreso ad andare in bici, sta bene ma c'è un processo di recupero e valuteremo l'evoluzione. Gareth è già in campo, sta per allenarsi con la squadra ma non posso dare una data".
Zidane concede un giorno libero a Ramos e CR7
Il Real Madrid si è allenato per l'ultima volta prima del primo Copa del Rey contro il Fuenlabrada e lo ha fatto senza Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Zidane ha concesso un giorno libero ai due capitani, che erano assenti a Valdebebas insieme a quelle di Keylor, Carvajal, Kovacic e Bale, che continuano con i loro processi di recupero.
Per compensare le loro perdite, Zizou ha avuto sette giocatori della squadra B: Manu Hernando, Tejero, Cristo, Franchu, Óscar, Quezada e il portiere Moha si sono allenati con la prima squadra. Luca Zidane ha preso parte alla sessione.