video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Benitez incassa 600mila euro come premio per la Champions

Il tecnico castigliano, che aveva guidato i blancos nella prima parte della stagione, incassa il premio pari a quello dei calciatori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Real Madrid ha festeggiato l'undicesima Champions League a suon di premi vittoria: stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, ad ogni calciatore della rosa delle merengues sono andati seicentomila euro di premio, mentre al tecnico franco-algerino Zinedine Zidane il premio è stato di un milione e duecentomila euro. Ma tra i premiati c'è stato anche Rafa Benitez: il tecnico castigliano ha guidato i blancos nella prima parte della stagione, ed anche lui è stato premiato con un assegno da seicentomila euro.

Il tecnico ex Napoli aveva ottenuto un ottimo bottino in Champions League: cinque vittorie e un pareggio nella fase a gironi: al Bernabeu erano cadute lo Shakhtar Donetsk (4-0), il Paris Saint-Germain (1-0) ed il Malmö (8-0), mentre fuori casa erano arrivati i successi in Ucraina (4-3), in Svezia (2-0) ed il pareggio di Parigi (0-0). Grazie anche a questi risultati, i blancos erano volati agli ottavi di finale come primi classificati, evitando incroci pericolosi e trovando anzi una Roma agevolmente battuta da Zidane con un doppio 2-0, che ha dato il via alla cavalcata vittoriosa verso San Siro.

E così anche per lui è arrivato un cospicuo premio, anche se l'esonero lo ha privato della possibilità di vincere la Champions League con le sue mani, come già fatto in passato. Per Benitez, tradito dal rapporto difficile all'interno dello spogliatoio dei blancos, adesso è tempo di programmare la prossima stagione: chiamato a guidare il Newcastle nelle ultime giornate di campionato, non è riuscito ad evitare la retrocessione, ma è stato confermato per guidare il club inglese nella prossima Championship e tornare prontamente in Premier League.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views