Real Madrid-Barcellona probabili formazioni El Clasico 2014

Tutto pronto al Santiago Bernabeu per il Clasico del calcio spagnolo ed, ormai, internazionale: Real Madrid-Barcellona vale mezza Liga, visto che le merengues sono in testa a +4 dai blaugrana e +3 sui Colchoneros. Una vittoria del Real Madrid, insomma, taglierebbe fuori dai giochi il Barcellona, mentre ovviamente la vittoria riaprirebbe del tutto i giochi, considerando anche che domani l'Atletico Madrid sarà di scena a Siviglia contro il Betis. Una gara, insomma da non sbagliare: le due squadre, poi, si riaffronteranno nella finalissima di Coppa del Re il 19 aprile 2014, in gara unica.
Qui Real Madrid. Pochi dubbi per Carlo Ancelotti, che salvo improvvisi ripensamenti ha già deciso l'undici che affronterà domani sera il Barcellona: senza Arberloa, Khedir e Jesè, tutti fermi per infortunio, le merengues rinunceranno anche domani a Iker Casillas, che partirà dalla panchina. Confermato Diego Lopez tra i pali, rientrano in campo Pepe, Carvajal e Marcelo, tenuti a riposo per l'inutile sfida di Champions contro lo Schalke 04, che con Sergio Ramos vanno a completare il quartetto difensivo. A centrocampo, Xabi Alonso in cabina di regia, con Modric ed Isco ai lati in linea mediana. Tridente delle meraviglie composto da Gareth Bale, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo, mattatore di Champions.
Qui Barcellona. Senza Puyol, Cuenca e Dos Santos, anche il Tata Martino ha già scelto gli undici titolari per domani sera: con Valdes tra i pali, linea a quattro con Dani Alves e Jordi Alba esterni, mentre Piquè-Mascherano centrali; a centrocampo solita linea a tre con Xavi, Busquets, Iniesta, mentre in attacco spazio a Sanchez, Messi e Pedro, con Neymar che partirà dalla panchina, così come Fabregas.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Diego Lopez; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Xabi Alonso, Isco; Ronaldo, Benzema, Bale. All.: Ancelotti. Panchina: Casillas, Varane, Coentrao, Di Maria, Illaramendi, Casemiro, Morata.
Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Piquè, Mascherano, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro. All. Martino. Panchina: Pinto, Adriano, Bartra, Song, Fabregas, Tello, Neymar. Squalificati: nessuno.Indisponibili: Cuenca (a), Dos Santos (c).
El Clasico in tv, dov'è trasmesso. El Clasico tra Real Madrid e Barcellona si gioca questa sera. domenica 23 marzo 2014 alle ore 21.00, e viene trasmesso in diretta televisiva sul canale Fox Sport HD (canale 205 di Sky).