Real Madrid-Barcellona, Iniesta a rischio squalifica in Champions League 2011
Andres Iniesta rischia di saltare la prossima sfida di Champions League 2011 contro i rivali del Real Madrid. Nella partita di andata dei quarti Barcellona-Shakhtar Donetsk secondo l'Uefa il giocatore si sarebbe fatto ammonire volontariamente per saltare il ritorno. Gli azulgrana infatta al Camp Nou si imposero per 5-1, il ritorno era una semplice formalità. Quindi Iniesta avrebbe deciso di prendersi il giallo per arrivare "immacolato" alle semifinali.
Secondo l'Uefa Iniesta avrebbe cercato il cartellino giallo più di una volta, ed è riuscito nel suo intento facendosi ammonire per comportamento non regolamentare, non rispettando la distanza dalla barriera. Non sarebbe la prima volta che succede una cosa simile, anche in campionato Guardiola adottò una strategia simile, ordinando delle ammonizioni. A dire il vero la stessa cosa la fece Mourinho col Real durante una partita di qualificazione del girone di Champions.
L'Uefa valuterà le immagini e deciderà se sia il caso di squalificare il calciatore. Il Barcellona ha affermato che è pronto a fare ricorso se Iniesta venisse squalificato, ribadendo l'assoluta buona fede di Iniesta. Già infuriano le polemiche tra i due club più prestigiosi di Spagna ancora prima che inizi la semifinale. Mentre la finale della Coppa del Re 2011 Barcellona-Real Madrid è alle porte, l'ultima gara della Liga è terminata in pareggio ed i catalani hanno praticamente ipotecato il campionato. Sarà l'ennesima sfida di Messi contro Ronaldo, i due assi del calcio moderno ancora a confronto per contendersi la finale di Champions.