video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona, il FantaClasico sorride ai blaugrana

Una sfida stellare che vede il Barcellona in migliori condizioni. I catalani hanno Neymar e Suarez in gran spolvero, mentre Ronaldo è il peggiore della storia madridista.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una sfida da mille e una notte, la gara più attesa non solo della Liga spagnola, ma dei più importanti campionati europei e mondiali. Stiamo parlando del Clasico, Real Madrid-Barcellona, un match con pochi eguali nel mondo a giudicare dalla parata di stelle messe in mostra dalle due formazioni. Cristiano Ronaldo, Bale, Ramos, Modric e Kroos, solo per citarne alcuni, per i blancos (per non parlare dei vari James Rodriguez, Kovacic, Isco che non trovano posto nella formazione titolare), Mascherano, Rakitic, Iniesta, Neymar, Suarez e naturalmente Messi per il Barça.

Incognita Messi, come sta la Pulce?

Proprio l'argentino collezionista di Palloni d'Oro è una delle grandi incognite della vigilia: infortunato da fine settembre, ha accelerato il recupero negli ultimi tempi e non è escluso che possa giocare almeno una mezz'ora. Luis Enrique, tuttavia, potrebbe decidere di non rischiarlo: nelle dieci partite di campionato senza di lui, i blaugrana hanno messo insieme otto vittorie e quattro punti più degli avversari che adesso sono costretti a inseguire. Neymar e Suarez, inoltre, hanno fatto fino in fondo il loro dovere segnando tutti e 16 i gol dei catalani, suddividendoseli in maniera equa.

Il Real ha l'attacco più prolifico del Clasico

Ciononostante è il Real ad avere l'attacco più prolifico (26 contro 25 gol) e difensivamente le merengues hanno la seconda difesa meno battuta del campionato (sette gol al passivo), dietro solo all'Atletico Madrid, mentre quella del Barcellona è sesta con 12 reti subite. Nel weekend prima della sosta, tuttavia, la squadra di Benitez ha perso l'imbattibilità, sconfitta dal Siviglia di Immobile e Llorente, ma i problemi con cui deve fare i conti non finiscono qui. Basti pensare alla circostanza del peggior Cristiano Ronaldo nella storia del Real: solo otto gol realizzati, di cui cinque in un'unica partita (contro l'Espanyol), per il portoghese che l'anno scorso di questi tempi era già a quota 18. Per non parlare poi dei numerosi contrasti interni tra il tecnico spagnolo, in particolare con Sergio Ramos e James Rodriguez che hanno preso posizione pubblicamente contro l'allenatore. Non è difficile, dunque, pronosticare un Barcellona favorito: lo dicono gli ultimi numeri messi in mostra dalle due squadre e le sensazioni della vigilia. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo del Bernabeu.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views