video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona 2011, Guardiola ordina ammonizioni studiate: il video

Il tecnico blaugrana nella bufera dopo le ammonizioni a comando.
A cura di Francesco Ferrara
50 CONDIVISIONI
Barcellona ordina ammonizioni in vista di Real-Madrid

Bufera su Guardiola dopo ciò che è successo in Villarreal-Barcellona, gara vinta dai blaugrana per 1-0. L'allenatore catalano ha studiato delle ammonizioni a tavolino, esattamente come Mourinho durante Ajax-Real Madrid del novembre scorso. In quel caso l'allenatore portoghese "sollecitò" Casillas e Xabi Alonso a farsi ammonire, per saltare l'ultima ed ormai inutile gara del girone Champions, considerando che i blancos erano già qualificati.

Nell'ultima parttia della Liga Guardiola ha fatto la stessa ed identica cosa, e questo video lo incastra. L'allenatore azulgrana chiede al quarto uomo quanto manca, e poi con un inequivocabile gesto della mano chiede ai suoi giocatori, per la precisione Busquets e Victor Valdes, di farsi ammonire. Guardiola voleva infatti preservare i due giocatori da eventuali squalifiche in previsione del superclasico Real Madrid-Barcellona in programma il 16 aprile, che può valere la vittoria nella Liga.

Il primo tentativo di Busquets va a vuoto: commette ostruzione su Rossi ma l'arbitro non lo ammonisce. Cambio di strategia quindi. Su una rimessa dal fondo per il Barça Victor Valdes perde tempo fingendo di aver dolore alla gamba, ed il direttore di gara lo ammonisce. Quindi arriva Busquets per il rinvio da fondocampo, ma anche il centrocampista perde tempo beccandosi il giallo. Missione compiuta: i due giocatori salteranno la prossima sfida interna contro l'Almeria, un impegno di certo non proibitivo, mentre saranno pronti per il big match contro i rivali del Real.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views