video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona 2011, Guardiola fa psicologia inversa: loro i più forti

Conferenza stampa di Guardiola alla viglia del superclasico di Spagna.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
Real Madrid-Barcellona 2011, conferenza stampa di Guardiola prima della partita

Ci siamo! Questa sera si giocherà il superclasico di Spagna Real Madrid-Barcellona 2011, le due squadre si affronteranno quattro volte nel giro di un mese tra Liga, coppa del Re e Champions League. Alla vigilia della supersfida l'allenatore blaugrana Guardiola ha analizzato così la partita: "Da giocatore e da allenatore ho sempre avuto un'ottima opinione del Real Madrid. Rispetto all'andata sono migliorati molto, sanno giocare in diversi modi, per certi versi sono la squadra più forte del mondo".

Guardiola fa insomma psicologia inversa, gettando ogni pressione sulle spalle dei galacticos. In fondo chi ha più da perdere è proprio il Real. I blancos sono a meno 8, sono obbligati a vincere per tenere aperta la Liga. L'allenatore azulgrana sa bene che domani il Barcellona ha il match point per chiudere il campionato spagnolo, ma serve una prestazione da grande squadra: "Sappiamo contro chi giocheremo, se giochiamo male perderemo. Ci giochiamo la Liga, se vinciamo contro il Real facciamo un passo importante per diventare campioni".

Poi una dichiarazione di Guardiola che sembra più una provocazione: "Un giorno da allenatore perderò contro il Real, in una settimana si può perdere tutto"- ma di certo il buon Pep non vuole che succeda sabato. Alla vigilia di Real Madrid-Barcellona Mourinho non ha parlato, ed ha mandato in conferenza stampa il suo vice. Guardiola però stavolta decide di mantenere i toni bassi e di non aizzare il fuoco delle polemiche: "Mourinho non ha parlato prima della partita? Ognuno fa ciò che ritiene migliore per la propria squadra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views