Real Madrid-Barcellona 2011, Guardiola esalta le merengues: rosa incredibile
Dopo aver archiviato la pratica Champions superando il turno in virtù di Shakhtar-Barcellona 0-1, Guardiola guarda al primo "Superclasico" del 2011, che verrà seguito a ruota libera da quello che verrà messo in scena in finale di Coppa del Re, accompagnata, molto probabilmente, dalla semifinale di Champions League.
Mourinho avrà quindi a disposizione di ben tre occasioni per poter vendicare l'umiliante "manita" dell'andata, quando il Barcellona s'impose con un roboante 5-0 casalingo. Stavolta, Guardiola intende elogiare gli avversari, evidenziando tutte le abilità tecniche dei giocatori allenati dallo "Special One": «Hanno una rosa incredibile, sono una delle migliori squadre al mondo. Ci attendono numerose sfide contro di loro, c'è entusiasmo anche perchè capitano nelle fasi finali dei vari tornei. Vediamo cosa riuscirà a fare il Barcellona».
Real Madrid-Barcellona 2011 s'avvicina sempre più, e Guardiola non ha intenzione di innalzare più del dovuto l'importanza dei tecnici nell'economia di questo confronto: «In realtà lo spettacolo lo fanno i giocatori in campo, noi siamo solo seduti lì a fare i fenomeni e a parlare a fine partita. La gente però paga il biglietto per vedere i fenomeni veri e cioè i calciatori».