video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona 2011: Guardiola e la gaffe che fa infuriare i “galacticos”

L’allenatore “blaugrana” ha detto per errore che in caso di passaggio del turno con lo Shaktar la squadra sarebbe in finale.
A cura di Jacopo Giove
75 CONDIVISIONI
real madrid barcellona 2011

Sicuramente Pep Guardiola non è un allenatore sbruffone quindi è logico pensare che la frase da lui pronunciata e che ha fatto infuriare il Real Madrid sia stato un semplice lapsus. "Se battiamo lo Shakhtar, siamo in finale", questo è quanto detto dall'allenatore prima del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League che la sua squadra si appresta a giocare (Shaktar Donetsk-Barcellona). Ovviamente si è poi corretto dicendo che intedeva dire che era importante il passaggio alle semifinali per poi giocarsi l'accesso alla finalissima di Wembley, ma i giornali della capitale erano già partiti a razzo nel sottolineare la cosa.

Tanto per fare un esempio il popolare quotidiano "Marca" oggi ha titolato con la frase del tecnico del Barcellona in prima pagina: "Pep si dimentica del Real e si vede già a Wembley". Era ovvio che non era quello che intendeva Guardiola ma la strepitosa battaglia fra le due superpotenze spagnole ha avuto un altra delle sue tappe.

Quattro partite nelle prossime tre settimane (visto che quasi sicuramente le due squadre si affronteranno nelle semifinali della massima competizione europea) non potranno fare altro che alzare al massimo la "febbre del clasico", quindi attendiamoci altre dichiarazioni molto pepate. Real Madrid-Barcellona, che parta la sfida.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views