Real Madrid-Barcellona 1-1, solo panchina per Kakà
Real Madrid-Barcellona 1-1 ha un po' deluso le aspettative dei grandi appassionati di calcio. La gara, infatti, non è stata molto spettacolare, specie nel primo tempo. Le uniche due reti, poi, sono arrivate solo su rigore. Le hanno messe a segno i due big del calcio mondiale: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il pallone d'oro in carica è stato autore come sempre di una buona prova, mentre il portoghese si è visto troppo poco, rispetto a quelle che sono le sue potenzialità.
Avrebbe voluto essere un protagonista del ‘clasico' anche Ricardo Kakà. Il brasiliano, però, nonostante fosse parso in netta ripresa nelle ultime partite, è stato tenuto tutto il tempo in panchina. Impensabile, una scelta del genere, fino a qualche anno fa. Nei grandi match giocati col Milan, Kakà è stato quasi sempre decisivo. Nel Real Madrid, invece, è considerato nulla più che un rincalzo.
Ora che Higuain ha recuperato, per il brasiliano lo spazio rischia di essere ancora di meno in questo finale di stagione. Josè Mourinho ha a disposizione molti giocatori offensivi: da Cristiano Ronaldo a Di Maria, da Benzema a Ozil, da Adebayor allo stesso Higuain. Nonostante la sfiducia nei suoi confronti, Kakà ha detto di volere rimanere. Sarà davvero così?