Real Madrid-Barcellona 1-1: Mourinho se la prende con l’arbitro
Il big match tanto atteso della Liga spagnola termina con il punteggio di parità: Real Madrid-Barcellona 1-1. Josè Mourinho però non è soddisfatto del punteggio (che evidentemente taglia fuori i "galacticos" dalla lotta per la vittoria del campionato in maniera definitiva) ma lo è ancora meno dell'arbitraggio, visto che accusa il direttore di gara per l'ennesimo cartellino rosso ricevuto durante un "superclasico". Queste le dichiarazioni di Mourinho: "È stata una partita molto equilibrata finchè siamo stati undici contro undici. Si affrontavano due squadre forti, che rispettano l'avversario, per questo ci sono state poche occasioni da gol. Dopo purtroppo come capita sempre contro di loro siamo rimasti in dieci e la misssione è diventata impossibile".
L'espulsione di Albiol ha sicuramente influenzato il match, visto che è stata seguita di immediato dal calcio di rigore di Messi che ha sbloccato il punteggio, ma Mourinho prova a salvare quanto di buono fatto dai suoi giocatori: "Quando eravamo in undici loro hanno avuto grosse difficoltà, una volta in dieci invece hanno fatto quello che volevano. Quello che mi infastidisce è la differenza nel metro di giudizio, perchè non capisco come possa non essere stato espulso Dani Alves per il secondo giallo. Falli del genere sono puniti anche a centrocampo, immaginatevi nei pressi dell'area".
Amarezza dunque nelle parole del tecnico del Real Madrid, che deve abbandonare i sogni di "triplete", ma può concentrarsi sulle semifinali di Cahmpions e sulla finale di Copa del Rey di mercoledì.