video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona 1-1: Guardiola chiede scusa per il gesto di Messi

Il tecnico “blaugrana” interviene sull’accaduto.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Guardiola

Pep Guardiola è sicuramente uno degli allenatori più signorili del panorama calcistico internazionale ed anche in questo caso si conferma tale, cercando di stemperare gli animi in vista di Barcellona-Real Madrid, finale di Coppa del Re che si giocherà allo stadio "Mestalla" di Valencia. In che modo? Semplice, placando la polemica che si è innescata dopo che Messi ha calciato il pallone ai tifosi madrileni nel corso dell'ultimo confronto fra le due squadre, terminato con il punteggio di uno a uno (dove l'argentino ha anche segnato).

Ad un certo punto del match il numero dieci "blaugrana" ha ricevuto un lancio lungo sulla fascia, ma troppo lungo, quindi non potendo controllare la sfera che era nettamente destinata al fallo laterale ha pensato bene di calciarla con forza, colpendo però i tifosi assiepati in quel punto dello stadio "Santiago Bernabeu". Sono arrivate puntuali le scuse di Guardiola: "Non gli ho parlato, però il suo comportamento non ammette dubbi. Se qualcuno si è sentito offeso allora gli chiedo scusa".

Una partita che comunque si preannuncia incandescente, come sono tutti i "clasicos" fra catalani e castigliani. Il Real Madrid è a caccia del riscatto e punta forte a vincere la coppa, altrimenti per Mourinho ci sarebbe veramente il rischio degli "zeru tituli".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views