Real Madrid: Bale torna in campo ad aprile, il gallese salterà 25 partite
Il problema alla caviglia di Gareth Bale è risultato molto più serio del previsto. Il calciatore gallese che si è infortunato nel corso del match di Champions League con lo Sporting Lisbona rimarrà fuori dai campi addirittura per quattro mesi e il suo rientro è previsto solamente nel mese di aprile. Bale salterà la bellezza di venticinque partite e tornerà a disposizione di Zidane solamente per il rush finale della stagione.

Il quotidiano spagnolo ‘As’ ha svelato la reale entità della lesione che è stata scoperta solo nella camera operatoria del King Edward VII Hospital di Londra dal grande professore James Calder, che è stato coadiuvato nell’intervento dalla delegazione medica del Real Madrid, formata dai dottori Mikel Aramberri e Jesus Olmo. L’operazione è perfettamente riuscita, ma i tempi di recupero aumentano, anzi per essere precisi addirittura raddoppiano rispetto alle previsioni iniziali. Bale, che intanto è stato dimesso dall’ospedale, non è tornato a Madrid, ma è volato a Cardiff dove rimarrà per 10 giorni con la caviglia immobilizzata prima di volare in Spagna per effettuare la riabilitazione. L’ex Tottenham salterà venticinque partite: quindici di campionato, compreso il ‘Clasico’ del Camp Nou che si disputa nel fine settimana, almeno quattro partite di Champions League, per quasi tutte le partite di Coppa del Re e naturalmente salterà il Mondiale per Club che inizierà la prossima settimana in Giappone.
Bale ha subito l’infortunio alla caviglia nella ripresa del match di Champions con lo Sporting Lisbona. L’esterno ventisettenne fu costretto a lasciare il campo al 58’ e inizialmente il suo problema non sembrava serio tanto che Zidane a fine match disse: “Gli si è girata la caviglia, non è stata una botta. Non dovrebbe essere qualcosa di troppo serio”. E invece Bale è finito ko per quattro mesi.