Real Madrid: Bale, rinnovo del contratto e ritocco dell’ingaggio
E' tutto pronto, si attende solo di mettere nero su bianco per formalizzare una trattativa condotta sotto traccia e pronta a essere ufficializzata. Le parti in causa sono il Real Madrid e Gareth Bale, entrambi decisi a prolungare il viaggio e le sfide che in calendario dalla Liga alla Champions. Il gallese è reduce da un'estate incredibile: prima la bella cavalcata europea in Francia alla guida dei ‘Dragoni' (giunte alle soglie della semifinale), la proposta di matrimonio alla compagna su un'isola da sogno, poi il ritorno al centro sportivo con tanto di test fisici che lo hanno incoronato leader del gruppo a livello di condizione, infine la doppietta al debutto in campionato.
A mettere la ciliegina sulla torta ci penserà il presidente delle ‘merengues', Florentino Perez, che – stando alle ultime notizie rilanciate dal quotidiano sportivo ‘Marca' – ha deciso di premiare dedizione, crescita tecnica, maturazione professionale e risultati del gallese mettendo sul piatto il rinnovo del contratto: due anni in più rispetto alla scadenza attuale fissata al 2019. Per l'ex Tottenham è l'ulteriore riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto e, soprattutto, la conferma della efficacia di un investimento costato tantissimo (cento milioni) alle casse del Real.
Al ritocco sulla tempistica farà seguito anche il ritocco dell'ingaggio, il massimo dirigente dei blancos alzerà l'asticella anche per Bale che attualmente percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione (la stessa somma di Sergio Ramos, colonna madrilena). Quanto guadagnerà? Non arriverà alle cifre di Cristiano Ronaldo (21 milioni a stagione, a settembre ci sarà l'ufficializzazione del sì) ma non avrà da lamentarsi… perché super Bale – come è stato ribattezzato dopo i risultati dei test svolti dal preparatore atletico – verrà premiato con un ingaggio da mille e una notte.