Real Madrid, Bale infortunato. A CR7 sembra dire: “S’è rotto, ho dolore”
Una manciata di minuti: tre, forse quattro, poi Gareth Bale è costretto ad abbandonare il campo per infortunio e dire addio sia alla gara col Malaga (che i blancos vinceranno 3-1) sia al ritorno dei quarti di Champions contro l'Atletico. Sì, perché l'esterno d'attacco gallese s'è fermato di colpo e poi s'è adagiato sul rettangolo verde dolorante, con una smorfia sul viso di dolore e preoccupazione: ha sentito una fitta molto forte al muscolo gemello del polpaccio sinistra. Cristiano Ronaldo, accortosi delle condizioni del compagno di squadra, s'è avvicinato per chiedergli cosa fosse accaduto e il gesto dell'ex Tottenham è stato palese: ha indicato la zona dolente, gesticolava in maniera tale da non lasciare spazio a dubbi di sorta… e così l'intervento dello staff medico non è servito ad altro che ad accertare la necessità della sostituzione (è entrato il Chicharito Hernandez).
Il mancino gallese è stato costretto a uscire dopo 3 minuti dall'inizio della sfida contro il Malaga, valevole per la 32ma giornata di Liga: si è lasciato cadere a terra toccandosi il gemello della gamba sinistra, è stato visitato dallo staff medico del Real ma è stato costretto a dare forfait. Al suo posto, dentro il Chicharito Hernandez. Il Real ha fatto sapere che al calciatore è stato applicato del ghiaccio sul muscolo e che bisognerà attendere 24, massimo 48 ore prima di poter dare un responso definitivo. C'è poca fiducia, però, perché possa recuperare per la sfida di Coppa contro i colchoneros, così come restano da verificare anche le condizioni di Modric: le merengues partono dallo 0-0 dell'andata.
La partita. Nonostante gli infortuni di Bale e Modric, il Real Madrid riesce a superare un onesto e battagliero Malaga. Infortunio per Bale dopo due minuti, quello di Modric arriva al 59′. Sergio Ramos apre le marcature in posizione dubbia; Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore, James Rodriguez marca il 2-0 per il Real. Juanmi accorcia, Cristiano Ronaldo chiude il match al 92′.