Real Madrid, Bale ancora ko: difficile il recupero per la Roma

Se la Juve piange, la Roma sorride. Le due portacolori italiane in Champions stanno vivendo un momento molto differente: se i bianconeri saranno costretti ad affrontare il Bayern senza Khedira, Chiellini e probabilmente Mandzukic, i giallorossi giocheranno contro un Real Madrid incerottato. Zinedine Zidane ha già perso Marcelo che non sarà della partita valida per l’andata degli ottavi di Champions League, a causa di una lussazione acromion claveare dovuta ad una brutta caduta sulla spalla. Oltre al forte laterale brasiliano, e a Danilo e Carvajal acciaccati, aumentano in maniera consistente le possibilità di non vedere in campo anche Gareth Bale. L’esterno offensivo gallese secondo la stampa spagnola avrà bisogno di un mezzo miracolo per scendere in campo contro i giallorossi.

L’ex Tottenham infatti deve ancora fare i conti con il problema muscolare al polpaccio destro. Il recupero dallo stesso è tutt’altro che veloce e Bale proprio nella giornata di ieri si è ancora una volta affidato ai fisioterapisti delle merengues. Una situazione che ovviamente non può che risultate positiva per la Roma che affronterà un Real Madrid un po’ meno galactico, con Zidane chiamato a studiare soluzioni alternative
Inizialmente l’infortunio di Bale, occorsogli il 16 gennaio durante la partita contro lo Sporting Gijon sembrava non preoccupare lo staff medico del Real. Le 3 settimane previste inizialmente come recupero però si sono allungate, anche perché non c’è alcuna volontà di rischiare un recupero anticipato che potrebbe essere deleterio per un muscolo in cui Bale ha già accusato ben 6 infortuni. Vietato dunque sbagliare per non perdere un calciatore fondamentale per il prosieguo della stagione.