video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Atletico Madrid, sfida a distanza con Ronaldo e Diego Costa

Cristiano Ronaldo segna e Diego Costa risponde: CR7 capocannoniere nella Liga con 25 reti, la punta dei ‘colchoneros’ a 22. Entrambi decisivi per le vittorie di Real e Atletico. Nota stonata, l’infortunio di Benzema in forte dubbio per il Clasico.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo contro Diego Costa. Real Madrid contro Atletico Madrid. Il derby per il titolo della Liga nei gol dei bomber: 25 le reti messe a segno da CR7, capocannoniere; 22 quelle realizzate dalla punta dei ‘colchoneros'. Identico anche il risultato delle vittorie, 1-0: i ‘blancos' prevalgono di misura sul Malaga; la squadra di Simeone piega l'Espanyol. La classifica? Per ora racconta delle ‘merengues' al comando con 70 punti, con i ‘cugini' staccati solo di 3 lunghezze. Lotta apertissima, con il Barcellona del ‘Tata' Martino a fare da terzo in comodo nell'egemonia madrilena.

Real Madrid, il gol di Ronaldo piega il Malaga

Un destro micidiale. Ecco cos'è stato il gol realizzato da Cristiano Ronaldo: prende la mira, si gira e insacca sul secondo palo. Quota 25, lassù accanto alle aquile c'è l'attaccante portoghese. Pochi minuti e Cavallero – portiere del Malaga – gli nega la soddisfazione del raddoppio. Succede tutto nel primo tempo, perché nella ripresa il Real Madrid (complice anche l'impegno ravvicinato di Champions con lo Schalke 04) si limita a controllare il match e subisce il ritorno orgoglioso dei padroni di casa. L'occasione più clamorosa capita sui piedi di Isco: ex di turno, sbaglia da ottima posizione.

Karem Benzema infortunato. La nota stonata è l'infortunio di Karim Benzema – costretto a uscire intorno alla mezz'ora della ripresa – che rischia anche per il prossimo Clasico con i catalani. Al posto del francese entra Di Maria, che si rivela prezioso con le sue incursioni sulle corsie laterali.

Diego Costa trascina l'Atletico Madrid contro l'Espanyol

E' ancora Diego Costa a guadagnare la copertina del ‘Vicente Calderon'. L'attaccante spagnolo-brasiliano illumina una serata poco brillante per i ‘colchoneros', apparsi in ombra e affaticati dalla gara di Champions di mercoledì scorso contro il Milan. Scarico dal punto di vista emotivo, l'Atletico non sfonda e deve attendere un'ora buona prima di trovare un varco nella difesa dell'Espanyol: succede al 55′ con Villa che arpiona palla a centrocampo e innesca Diego Costa, capace di esplodere un sinistro incredibile e mettere la parola fine sul match

David Villa tra i migliori in campo. ‘El Guaje' è l'uomo in più dell'Atletico Madrid, prezioso anche nella versione rifinitore. Prima si rende pericoloso e sfiora il gol, poi fornisce suggerimenti preziosi a Diego Costa: suo l'assist dal quale scaturisce la rete del vantaggio. Una pecca per Villa, la condizione fisica: non ha ancora i 90′ nelle gambe ma nel finale di campionato l'ex del Barcellona può essere decisivo per battere allo sprint blaugrana e Real Madrid.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views