video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Atletico Madrid 1-2, Simeone vince la Coppa del Re 2013

A Ronaldo hanno risposto Diego Costa e Miranda. Nei tempi regolamentari il Real Madrid ha colpito tre pali, Mourinho si è fatto espellere nel secondo tempo. Per l’Atletico Madrid questo è il decimo successo in Coppa del Re.
A cura di Alessio Morra
90 CONDIVISIONI
Ronaldo (14'), Diego Costa (35') e Miranda (100'). Nei tempi regolamentari il Real Madrid ha colpito tre pali, Mourinho si è fatto espellere nel secondo tempo.

Dopo tredici anni e mezzo l’Atletico Madrid è tornato a vincere con il Real Madrid. Diego Simeone non poteva scegliere giornata migliore perché, oggi, dopo diciassette anni i ‘colchoneros’ sono tornati a vincere la Coppa del Re. La seconda di squadra di Madrid, che ha conquistato il decimo trofeo, non si è abbattuta dopo aver subito il gol di Cristiano Ronaldo al 14’. Dopo il pari di Diego Costa, propiziato da una grande azione di Falcao, i ragazzi di Simeone sono stati abbastanza fortunati perché i blancos hanno colpito ben tre pali. Al 10’ della ripresa Miranda ha realizzato il gol decisivo. Si chiude in modo pessimo l’era Mourinho a Madrid, continua a vincere invece Simeone, che lo scorso anno aveva conquistato l’Europa League.

Real Madrid – Atletico Madrid 1 – 2 – I blancos passano in vantaggio al 14’ con Cristiano Ronaldo, che sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa batte Courtois. Per il portoghese 55° gol in 55 partite stagionali. Il Real prova a gestire il vantaggio, ma al 35’ Falcao con una grande azione ubriaca mezza squadra avversaria e regala un pallone delizioso a Diego Costa che supera Diego Lopez. Nel finale di tempo Ozil con un gran tiro dal limite dell’area colpisce in pieno il palo. Al 16’ del secondo tempo il Real colpisce un altro palo con Benzema, sulla ribattuta Ozil calcia al volo, Juanfran con il corpo devia in angolo. Otto minuti più tardi anche Cristiano Ronaldo centra il palo. A tredici dal termine Mourinho viene espulso. Nei supplementari il Real si ripresenta con Arbeloa, Higuain e Di Maria. Al 5’ dei supplementari Diego Costa ha una buona chance, ma Diego Lopez è bravo. Cinque minuti dopo Miranda con un colpo di testa batte Lopez e porta in vantaggio i ‘Colchoneros’. Nel finale del primo supplementare Higuain ha una buona chance, ma non riesce a battere Courtois. Nel secondo supplementare il Real ci prova, ma senza testa. Ronaldo viene espulso al 114′. L’Atletico ha vinto la decima Coppa del Re.

Ecco il tabellino di Real Madrid – Atletico Madrid:
Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Essien, Albiol, Ramos, Coentrao (91’ Arbeloa); Khedira, Xabi Alonso; Ozil, Modric (91’ Di Maria), Ronaldo; Benzema (91’ Higuain). All. Mourinho

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Luis; Koke, Gabi, Suarez, Arda Turan; Diego Costa (106’ Alvarez), Falcao. All. Simeone

Marcatori: 14’ Ronaldo, 35’ Diego Costa, 100’ Miranda.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views