Real Madrid, Asensio rinnova fino al 2023: clausola da 700 milioni
In casa Real Madrid si lavora per il futuro. Dopo i rinnovi e i prolungamenti di contratto di Marcelo, Benzema, Isco, Varane, nella giornata odierna è stato annunciato anche quello della giovane stella delle merengues Marco Asensio.
L'ex attaccante dell'Espanyol e Maiorca prolungherà il suo attuale accordo, in scadenza nel giugno del 2022, fino all'estate del 2023. L'operazione verrà ufficializzata nella giornata di venerdì alle ore 14.00, nella sala stampa del Santiago Bernabeu, dove successivamente si terrà una conferenza alla presenza di Florentino Perez e Asensio comparirà davanti ai media con Emilio Butragueño, direttore delle Relazioni Istituzionali, per mettere nero su bianco il prolungamento del contratto.
Il comunicato del Real Madrid
Questa la nota pubblicata sul sito della Casa Blanca per certificare il pronto rinnovo della nuova stellina del calcio spagnolo:
Il Real Madrid CF e Marco Asensio si sono accordati per il prolungamento del contratto del giocatore, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2023. Domani venerdì, alle ore 14:00, Asensio sarà presente nella sala stampa dello stadio Santiago Bernabéu per rispondere alle domande dei media.
Clausola rescissoria di 700 milioni di euro
Il calciatore maiorchino avrà una clausola rescissoria di 700 milioni di euro, anche se questa nel tempo potrebbe essere rivista dal momento che il club blancos ha deciso di mettere di alzare la posta e mettere al sicuro i suoi uomini principali.
Il talentuoso 21enne ha la piena fiducia di Zinedine Zidane: è il secondo miglior goleador del Real Madrid in questa stagione con quattro goal dietro solo a Cristiano Ronaldo (cinque). Marco Asensio ha messo in campo sempre prestazioni maiuscole e questo ha messo spesso in dubbio la presenza della BBC (Bale-Benzema-Cristiano).