7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid arriva van de Beek, addio a Pogba: “Sarà il primo acquisto 2020”

La conferma è arrivata dallo stesso giocatore che ai media olandesi ha confermato che nel 2020 lascerà l’Ajax per trasferirsi al Real. Non si sa se a gennaio o a giugno ma l’affare si farà. Un’opzione che potrebbe archiviare definitivamente l’assalto a Pogba che in estate era stato a lungo il primo pensiero di Zidane.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha già messo in cantina il prossimo colpo di mercato, il primo del 2020. Non è ufficiale per questioni di opportunità ma è tutto fatto e la trattativa si perfezionerà a gennaio o  – in caso di intesa tra le parti – si completerà a fine stagione. Ma si farà: Donny van de Beek passerà dall'Ajax al Real Madrid. Il giocatore era finito nell'obiettivo delle merengues già la scorsa estate poi, però, c'era stato il ballottaggio con Pogba e alla fine è saltato l'uno e l'altro.

L'opzione per il 2020

Adesso, però, lo stesso Zinedine Zidane avrebbe deciso di rompere gli indugi e indicare nell'olandese il nuovo rinforzo per la propria squadra senza ulteriori piani B. Infatti, nell'ultima sessione di mercato, il Real avrebbe deciso di  strappare un'opzione di acquisto all'Ajax, ben felice di tenerlo in rosa un altro anno per valorizzarlo ulteriormente. Il ragazzo di 22 anni, dicono in Spagna, avrebbe stregato Zidane a tal punto che il tecnico francese non ha voluto altri rinforzi proprio in ottica futura.

Addio a Pogba, Zidane ci ripensa

Donny Van de Beek è sempre piaciuto al Real Madrid per la sua duttilità, che lo porta a muoversi con profitto in più zone del campo, e soprattutto per la capacità di far girare a pieno regime la squadra. Dunque, si registra per l'olandese un ‘mea culpa‘ di Zidane che ne aveva frenato l'arrivo in estate e adesso pare convinto delle qualità del ragazzo. Non è la prima volta che Zidane fa saltare un arrivo in extremis, visto che già nel 2014  Zizou pregò Florentino Perez di prendergli Keylor Navas al posto del giovane Kepa.

Quanto costa, la conferma

L'olandese è un pezzo pregiato dell'Ajax e non costa poco perché la valutazione di mercato supera abbondantemente i 60 milioni di euro. Un esborso non da poco ma che per il Real Madrid non rappresenterà di certo un problema. A confermare l'accordo è stato lo stesso giocatore che ha ammesso ai media olandesi: "So che il Real mi vuole fortemente e sta parlando con la società. L'interesse è molto forte e vedremo cosa succederà nelle prossime ore"

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views